Anche il quarto Match for Africa della storia, il primo andato in scena fuori dalla Svizzera, è stato un grande successo. A Seattle Roger Federer ha raccolto, in compagnia di John Isner e Bill Gates, più di due milioni di dollari per la sua fondazione, che dalla creazione nel 2003 ha racimolato già più di 30 milioni di franchi.
La giornata si è aperta con un divertente doppio che ha visto lo svizzero, in compagnia del fondatore della Microsoft, sfidare la coppia formata da Isner e dal batterista dei Pearl Jam Mike McCready. Partita nella quale i due tennisti dilettanti se la sono cavata piuttosto bene.
Nel seguente incontro di singolare Federer e Isner hanno intrattenuto il pubblico della KeyArena con giocate spettacolari. Alla fine ad imporsi è stato, grazie anche a 33 vincenti, il basilese, che ha chiuso sul punteggio di 6-4 7-6 (9/7). "La pressione di dover giocare bene la si sente sempre - ha detto il numero quattro al mondo - anche quando si scende in campo per un match d'esibizione".