Susan Bandecchi (WTA 168) non è riuscita a dare seguito all’exploit messo a segno al Roland Garros, e ha mancato l’accesso al torneo di Wimbledon. La ticinese è stata sconfitta al primo turno di qualificazione dalla polacca Katarzyna Kawa (121) per 6-1 6-3. Bandecchi ha da rimproverarsi soprattutto per una pessima entrata in materia - in cui ha perso i primi 11 punti del match - e in generale una prima frazione in cui ha ceduto per tre volte su quattro il turno in battuta. Niente da fare anche per Celine Naef (193), battuta 3-6 7-5 6-4 da Joanna Garland (188).
Una svizzera al secondo turno doveva comunque esserci, dato che le rimanenti due elvetiche nelle qualificazioni Jil Teichmann (126) e Rebeka Masarova (156) erano state messe l’una contro l’altra. Ad avere la meglio e a continuare il percorso verso il tabellone principale è stata la prima, impostasi 7-6 (7/2) 6-4.
Roland Garros, il servizio su Kasatkina-Bandecchi (TG Notte Sport 28.05.2026)
RSI Sport 28.05.2026, 21:13



