Tennis

Bencic soffre ma batte di nuovo Kostyuk

Niente da fare per Hüsler a Marsiglia, passano il turno Ritschard e Riedi

  • 21.02.2023, 17:04
  • 5 maggio, 16:52
Oltre 3 ore di lotta

Oltre 3 ore di lotta

  • Imago
logo

Belinda Bencic

6

7

7

7

6

logo

Marta Kostyuk

7

9

6

5

4

Di: RSI Sport 

Ha dovuto lottare e soffrire per oltre tre ore ma Belinda Bencic (WTA 9) si è qualificata per gli ottavi di finale di Dubai. Opposta per la seconda volta in poche settimane a Marta Kostyuk (55), battuta in due set al primo turno nel trionfale cammino ad Abu Dhabi, la sangallese è riuscita a spuntarla di nuovo, imponendosi con il decisamente più elaborato risultato di 6-7 (7/9) 7-6 (7/5) 6-4.

Il match avrebbe potuto probabilmente essere meno impegnativo se la 25enne di Flawil non avesse gettato alle ortiche il primo set, perso dopo aver servito sul 5-4, sia durante il parziale che nel tie-break. Bencic è poi stata brava a recuperare un break di ritardo, concesso in avvio di seconda frazione, e a gestire la frustrazione nel terzo, quando non è riuscita ad allungare dopo aver strappato per ben due volte il servizio all'ucraina. Al prossimo turno se la vedrà con la ceca Karolina Muchova (112).

Marsiglia, avanzano Ritschard e Riedi

Si è conclusa al primo turno l'avventura di Marc-Andrea Hüsler (ATP 48) all'Open di Marsiglia. Il rossocrociato è infatti stato superato in maniera piuttosto netta dal francese Grégoire Barrère (58) per 6-2 6-3. Hanno invece passato il turno Alexander Ritschard (187), che ha steso il 37enne Pablo Andujar (211) per 7-5 6-3, e Leandro Riedi (133), il quale ha battuto con il risultato di 6-3 6-4 Arthur Rinderknech (72).

Legato a Rete Uno Sport 21.02.2023, 18h45

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare