Tennis

Crollo di Wawrinka, niente finale a Doha

Il rossocrociato non riesce a vincere due partite in un giorno in Qatar

  • 10.01.2020, 21:18
  • 09.06.2023, 20:40
Stan Wawrinka

Troppi errori per il romando

  • Keystone

Corentin Moutet

3

7

6

Stan Wawrinka

6

5

3

Stan Wawrinka (ATP 15) non è riuscito a vincere due incontri nello stesso giorno, impresa riuscita invece al suo avversario Corentin Moutet (81), che battendo l'elvetico si è conquistato il diritto di disputare la finale di sabato per l'assegnazione del titolo a Doha. Al penultimo atto l'elvetico è crollato nel terzo set con il punteggio di 3-6 7-5 6-3, dopo che qualche ora prima aveva battuto lo sloveno Aljaz Bedene (58) in un match rinviato da giovedì a venerdì per la pioggia.

Il 34enne romando ha avuto bisogno di un paio di giochi per carburare prima di prendere le misure del 20enne francese. Aperto l'incontro con un doppio fallo e trovatosi sotto 0-40, Stan The Man è riuscito a sistemare tutto prima di togliere il servizio al rivale al quarto game. Nella seconda frazione il transalpino non ha mollato, portando il losannese alla manche decisiva. L'inizio disastroso di terzo set è costato caro a Wawrinka, che non è più riuscito a rientrare.

Nella sua prima finale della carriera il francese se la vedrà con Andrey Rublev (23), che ha lasciato solo le briciole al serbo Miomir Kecmanovic (62), spazzato via per 6-3 6-1.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare