Novak Djokovic (ATP 1) è sempre più vicino ad ottenere il Grande Slam. Il serbo ha fatto fuori anche Matteo Berrettini (8) nei quarti di finale degli US Open ed ora è a soli due successi dall'ottenere l'en plein, essendosi già messo in tasca Australian Open, Roland Garros e Wimbledon. Il match contro l'italiano ha ricalcato quelli già vinti in precedenza a Flushing Meadows dal numero 1 al mondo: primo set perso con alcune sbavature, per poi non lasciare che le briciole al malcapitato avversario, sconfitto 5-7 6-2 6-2 6-3.
Toccherà dunque ad Alexander Zverev (4) provare a fermare la marcia trionfale di Nole. Il campione olimpico in carica non ha dovuto faticare troppo per venire a capo del sudafricano Lloyd Harris (46), battuto in 3 set col punteggio di 7-6 (8/6) 6-3 6-4. Nell'altra semifinale ad affrontarsi saranno Félix Auger-Aliassime (15) e Daniil Medvedev (2).
Sorpresa Sakkari, eliminata la Pliskova
È Maria Sakkari (WTA 18) l'ultima semifinalista del torneo femminile. La greca, a sorpresa, si è sbarazzata in due frazioni con un doppio 6-4 di Karolina Pliskova (4) ed ora affronterà al penultimo atto la giovanissima Emma Raducanu (150) che ieri ha invece eliminato Belinda Bencic (12).