Un game. Questo è quanto è riuscito a racimolare contro Novak Djokovic (2) nella semifinale di Roma Dominic Thiem (ATP 7), che evidentemente non è riuscito a ricaricare le batterie dopo aver finalmente avuto la meglio su Rafa Nadal (4). Il 6-1 6-0 in appena 59' riflette bene la differenza vista in campo oggi, con l'austriaco che paradossalmente ha dato più battaglia nel secondo set, in cui non ha fatto nemmeno un gioco.
A contendere il titolo al serbo, forse finalmente sulla strada giusta per uscire dalla crisi, ci sarà Alexander Zverev (17), che nel pomeriggio ha raggiunto la sua prima finale in un Masters 1000 grazie al successo su John Isner (24) 6-4 6-7 (5/7) 6-1 in 1h57' di gioco.
WTA, Halep - Svitolina per il titolo
In campo femminile saranno opposte Simona Halep (WTA 4) ed Elina Svitolina (11). La rumena ha battuto 7-5 6-1 l'olandese Kiki Bertens (20), mentre l'ucraina ha sfruttato il ritiro della spagnola Garbiñe Muguruza (7) sul 4-1 nel primo set.
Internazionali d'Italia, il servizio sulle semifinali (Sportsera, 20.05.2017)
RSI Sport 20.05.2017, 23:17







