Tennis

Federer contro Djokovic nei quarti?

Sorteggio degli US Open decisamente sfortunato pure per Wawrinka

  • 23 August 2018, 21:02
  • 8 June 2023, 21:32
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Roger Federer

Appena sconfitto nella finale di Cincinnati

  • FreshFocus

Roger Federer (ATP 2) avrà ben presto l'occasione di vendicare la sconfitta patita da Novak Djokovic (6) nella finale del Master 1000 di Cincinnati. Il basilese, che debutterà agli US Open contro il giapponese Yoshito Nishioka (177), potrebbe infatti ritrovarsi di fronte il serbo già nei quarti di finale. Per arrivarci però King Roger dovrà superare sulla sua strada pure i talentuosi Benoît Paire (55) e Nick Kyrgios (30).

Tabellone decisamente poco fortunato anche per Stan Wawrinka (101), che (inserito nella parte alta) debutterà contro Grigor Dimitrov (8). In caso di successo troverà Milos Raonic (25) e John Isner (11). Sorteggio amarcord invece per il numero uno del mondo Rafael Nadal, che esordirà a Flushing Meadows contro l'amico David Ferrer (148), il quale in 30 match lo ha battuto solo 6 volte, una delle quali però proprio a New York nel 2007.

WTA, tre svizzere in tabellone... per ora

In attesa di scoprire se almeno una delle 4 tenniste rossocrociate riuscirà a passare le qualificazioni, nemmeno il tabellone femminile sembra così agevole. Belinda Bencic (43) affronterà nel primo turno la bielorussa Alexandra Sasnovich (37), Timea Bacsinszky (751) debutterà contro la serba Aliaksandra Krunic (50), mentre Stefanie Vögele (75) se la vedrà con la campionessa olimpica in carica, la portoricana Monica Puig (72).

Ti potrebbe interessare