Tennis

Federer tra i cento personaggi del 2018

Il basilese inserito nella lista della rivista statunitense TIME

  • 19.04.2018, 19:22
  • 23.11.2024, 01:48
Federer Gates

Con Bill Gates, che ne ha cantato le lodi

  • Keystone

Nuovo riconoscimento per Roger Federer in questo 2018 che lo ha visto trionfare agli Australian Open e tornare in vetta alla classifica ATP a 36 anni. L'elvetico è stato infatti inserito nella lista dei personaggi più influenti dell'anno, stilata da un ventennio dalla rivista statunitense TIME, ed è pure tra i sei volti scelti per apparire nelle altrettante copertine speciali.

"Non è un segreto che Federer sia il più grande tennista di sempre. Non tutti sanno però quanto lavori per migliorare la vita dei bambini poveri"

Bill Gates

A lodare le gesta del basilese è nientemeno che Bill Gates. Il 62enne statunitense, tra gli uomini più ricchi al mondo grazie alla fortuna creata quale fondatore della Microsoft, in due occasioni ha giocato in doppio proprio con Federer, per beneficienza, ai Match for Africa.

Scelti altri sei sportivi: i filantropi Kevin Durant (NBA) e JJ Watt (NFL), il pattinatore Adam Rippon (bronzo a PyeongChang, apertamente omosessuale), Chloe Kim (17enne di origini coreane oro ai Giochi nello snowboard), Rachael Denhollander (ex ginnasta, prima a denunciare gli abusi di Larry Nassar), tutti americani, e l'indiano giocatore di cricket Virat Kohli.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare