Confrontata con un primo turno complicato, Belinda Bencic (WTA 22) ha iniziato senza tremare i suoi Australian Open. La rossocrociata ha infatti superato in due set la francese Kristina Mladenovic (88) con il punteggio di 6-4 6-3 in 1h30' di gioco. Un bel segnale dopo la positività al COVID-19 da parte della sangallese, che aveva rallentato l'avvicinamento al primo slam della stagione.
Nonostante il break subito proprio in entrata di primo set, la campionessa olimpica in carica ha fatto valere la maggior caratura rispetto all'avversaria, ritrovando subito la parità nel game successivo e togliendo il servizio alla transalpina nel decimo. Nella seconda frazione Bencic, seppur con un rapido passaggio a vuoto, ha sempre fatto corsa in testa, portandosi a casa l'incontro. "Non sono ancora al 100% - ha dichiarato l'elvetica - ma sono felice di come ho gestito i momenti chiave. Il COVID mi ha debilitata e sto ancora cercando la giusta fiducia sul campo".
Nel secondo turno la 24enne se la vedrà con la statunitense Amanda Anisimova (60) che ha battuto la qualificata olandese Arianne Hartono (189) in tre set.
Tutte le partite degli Australian Open non mostrate dalla RSI sono visibili su Eurosport Player.

Australian Open, il match point di Bencic-Mladenovic (17.01.2022)
RSI Sport 17.01.2022, 07:17