

Swiatek fa trenta e lode in un'ora
Continua contro la Riske l'incredibile serie della polacca, Pliskova out
Continua la striscia vincente di Iga Swiatek (WTA 1), salita a 30 successi consecutivi nel circuito femminile, come non accadeva dal 2013 e dalle 34 vittorie di Serena Williams. Imbattuta da 3 mesi, la polacca ha superato il secondo turno del Roland Garros infliggendo un perentorio 6-0 6-2 alla statunitense Alison Riske (43) in poco più di un'ora di gioco. Ora se la vedrà con la montenegrina Danka Kovinic (95).
Sulla terra parigina sono invece cadute Karolina Pliskova (8) e Simona Halep (19). La ceca è stata sconfitta in modo sorprendente dalla wild card francese Léolie Jeanjean (227), che si è imposta con un doppio 6-2. La rumena ha subito la rimonta della cinese Qinwen Zheng (74), vittoriosa per 2-6 6-2 6-1.
Tutte le partite del Roland Garros non diffuse dalla RSI sono visibili su Eurosport Player.
Make that in a row
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 26, 2022
Unstoppable @iga_swiatek is into the third round after an emphatic take down of Alison Riske 6-0 6-2.#RolandGarros pic.twitter.com/IM2O3vhZjS