Oltre il muro
Oltre il muro (Keystone)

Gli USA prendono il primo posto all'Italia

Baseball, il big match al Giappone che supera gli Stati Uniti al 10o inning

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La combattutissima lotta per la testa del Gruppo B di volley femminile ha visto gli Stati Uniti prevalere al quinto set. Nello scontro con l'Italia, alla quale non sono bastati i 28 punti di Egonu, le americane hanno ottenuto il successo decisivo per 21-25 25-16 25-27 25-16 15-12 e hanno scavalcato in extremis le dirette avversarie di giornata. A passare dietro ad americane e azzurre sono state Turchia e Russia. Nel Gruppo A il primo posto è andato all'imbattuto Brasile, che ha preceduto Serbia, Corea del Sud e Repubblica Dominicana.

Pallanuoto, Italia-Serbia e Ungheria-Croazia ai quarti

Nell'ultima giornata dei gironi di pallanuoto maschile è finito in parità per 5-5 il big match del Gruppo A di tra Italia e Ungheria, con la Grecia che si è così presa il primo posto col 14-5 ottenuto sugli USA. Nel Gruppo B invece, la Serbia ha vinto il derby con il Montenegro con un chiaro 13-6. Gli accoppiamenti dei quarti vedranno dunque la Grecia affrontare il Montenegro, la Spagna gli Stati Uniti, l'Italia contro la Serbia e l'Ungheria con la Croazia.

Baseball, il superscontro va al Giappone

L'attesissimo incontro del secondo round del torneo di baseball ha visto i padroni di casa del Giappone superare gli Stati Uniti per 7-6. In un match molto equilibrato c'è stato bisogno di andare agli extra innings (al 10o in questo caso) per determinare un vincitore. I nipponici in semifinale affronteranno la Corea del Sud, mentre gli USA possono ancora puntare alla finale ma dovranno ripartire dal turno di ripescaggio.

Condividi