Vittoria di squadra
Vittoria di squadra (Keystone)

Gli americani si scatenano e volano ai quarti

Nella pallavolo la Cina ottiene la prima vittoria, sconfitta l'Italia

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Gli Stati Uniti non potevano sbagliare e non l'hanno fatto. Nell'ultima partita del girone del torneo di basket del Gruppo A, Team USA ha sconfitto la Repubblica Ceca 119-84, guadagnandosi così un posto per i quarti di finale. Il match è stato anche l'occasione per Kevin Durant di diventare il marcatore principe della squadra a stelle e strisce alle Olimpiadi, raggiungendo quota 354 punti (in 19 partite) e superando così Carmelo Anthony (fermo a 336). Nel Gruppo B l'Australia ha battuto la Germania 89-76 conquistando così il primo posto del girone. Della sconfitta tedesca ne ha approfittato anche l'Italia, che ha vinto contro la Nigeria per 80-71 ed ha quindi raggiunto il secondo posto in classifica. Rimane ancora tutto aperto invece nel Gruppo C, così come la classifica delle migliori terze, con gli ultimi match che si disputeranno questa notte.

Pallavolo, la Cina batte l'Italia

Nella pallavolo, le campionesse olimpiche in carica della Cina hanno ottenuto la loro prima vittoria nel torneo battendo l'Italia in 3 set con i parziali di 25-21 25-20 26-24. Le ragazze del Comitato Olimpico russo hanno battuto gli Stati Uniti in 3 set con il punteggio di 25-20 25-12 25-19 e si trovano ora al secondo posto nel Gruppo B. Nello scontro al vertice del Gruppo A tra Serbia e Brasile, hanno avuto la meglio quest'ultime in 4 set con il punteggio di 25-20 25-16 23-25 25-19.

Pallanuoto, Spagna sempre più prima

La Spagna ha nettamente battuto l'Australia per 16-5 confermandosi così al comando del Gruppo B. Sempre nello stesso girone la Croazia ha sconfitto per 14-12 la Serbia tenendosi in questo modo a sole due lunghezze dagli iberici. Nel Gruppo A l'Ungheria ha avuto la meglio sugli USA per 11-8 issandosi al terzo posto nel girone ad un solo punto da Grecia ed Italia, prime a pari punti (7).

Condividi