Tokyo 2020

Il cammino di Koechlin si ferma in semifinale

Nella notte out anche Moret nel tennistavolo, Jaquet nel badminton e Stump nel judo

  • 26.07.2021, 09:49
  • 5 maggio, 11:55
Il canoista 29enne

Il canoista 29enne

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Thomas Koechlin ha mancato l'accesso alle finali nello slalom della canoa singola ai Giochi di Tokyo. Nel penultimo atto si è piazzato 13o su 15 partecipanti, mancando la qualificazione riservata ai migliori dieci di 3"38. Decisive sono state due delle tre penalità di 2" in cui è incappato sull'esigente percorso giapponese.

Tennistavolo, finisce il sogno di Moret

Rachel Moret non ha potuto nulla nel terzo turno del singolare femminile. Il cammino della 31enne vodese si è infatti interrotto contro la numero uno al mondo, la cinese Meng Chen, che si è imposta con un secco 4-0, con i parziali di 11-3 11-6 11-2 11-7.

Badminton, un ultimo match per Jaquet

Sabrina Jaquet ha perso anche il suo 2o incontro del torneo olimpico inchinandosi in due set alla francese Xuefei Qi, vittoriosa per 21-10 21-14. La rossocrociata, limitata nei movimenti da un problema muscolare a un polpaccio, disputerà quindi mercoledì contro la vietnamita Thuy Linh Nguyen l'ultimo incontro della sua carriera, in cui ha vinto 30 titoli svizzeri.

Judo, Stump eliminato in entrata

Sono finite dopo un solo combattimento le Olimpiadi di Nils Stump. Nel suo debutto a Tokyo nella categoria -73kg lo zurighese è infatti stato sconfitto per ippon dal campione europeo kosovaro Akil Gjakova.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare