È già finita!
È già finita! (Keystone)

Italia e Polonia fuori a sorpresa nel volley

Nella pallanuoto femminile continua la marcia trionfale delle campionesse in carica

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'Italia e la Polonia sono state clamorosamente eliminate dal torneo maschile di pallavolo. Dopo una sfida difficilissima, la nazionale azzurra è infatti stata sconfitta 3-2 a sorpresa dall'Argentina uscendo così anzitempo dalla competizione (era dai Giochi di Barcellona del 1992 che non mancava una semifinale). I polacchi, doppi campioni del mondo in carica, si sono invece fatti rimontare da una sorprendente Francia, vittoriosa al quinto set e prossima avversaria degli argentini. L'altra semifinale vedrà opposti Brasile e Russia, che hanno superato il turno infliggendo due chiari 3-0 rispettivamente a Giappone e Canada.

Pallanuoto, americane inarrestabili

Nella pallanuoto femminile non ha avuto nessun problema la selezione americana per conquistare un posto in semifinale. Le statunitensi, campionesse del mondo e olimpiche in carica, hanno superato nel derby nordamericano il Canada con un netto 16-5 e ora affronteranno la Russia. Nell'altro duello si sfideranno Spagna e Ungheria.

Pallamano, quasi come ai Mondiali

Le semifinali della pallamano maschile vedranno presenti tre delle quattro semifinaliste dei recenti Mondiali. I campioni olimpici e due volte iridati della Danimarca hanno superato 31-25 la Norvegia e sfideranno ora la Spagna, impostasi 34-33 sulla Svezia. Dall'altra parte match tra Francia ed Egitto, impostesi su Bahrain e Germania. Nell'hockey su prato, sempre tra gli uomini, giovedì si sfideranno per l'oro Belgio e Australia, che hanno eliminato rispettivamente India e Germania.

 
Condividi