Lillard miglior marcatore con 21 punti
Lillard miglior marcatore con 21 punti (Keystone)

Team USA rialza la testa e travolge l'Iran

L'Australia batte l'Italia nello scontro al vertice del Gruppo B del basket

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Team USA si è lasciato alle spalle il ko all'esordio con la Francia nel migliore dei modi. Nella seconda partita del Gruppo A la selezione di stelle NBA diretta da coach Popovich ha travolto l'Iran con un nettissimo 120-66. Tra i 6 giocatori in doppia cifra per gli americani spiccano i 21 punti di Lillard e i 16 di Booker.

Nel Gruppo B invece l'Australia si è aggiudicata lo scontro al vertice con l'Italia. Al termine di una sfida giocata punto a punto, Mills (16 punti) e compagni hanno avuto la meglio per 86-83 sugli Azzurri, a cui non sono bastati i 22 punti di Fontecchio e i 21 in uscita dalla panchina di Nico Mannion

Volley, Russia travolgente con il Brasile

Nella riedizione della finale dei Giochi di Londra del 2012 la Russia ha sconfitto il Brasile per 3-0 con i parziali di 25-22 25-20 25-20 e si è portata in testa al Gruppo B a punteggio pieno. Nello stesso girone l'Argentina ha colto il suo primo successo dopo i due ko iniziali battendo in cinque set la Francia. Nel Gruppo A, invece, l'Italia si è prontamente ripresa dalla battuta d'arresto rimediata con la Polonia superando in quattro set i padroni di casa del Giappone.

Condividi