Dopo Bellinzona, Mendrisio e Locarno, è ora Lugano ad accogliere un nuovo spazio dedicato ai giovani creativi digitali. Il nuovo hub Wetube sarà inaugurato il prossimo 22 ottobre al Campus Ovest dell’Università della Svizzera italiana.
L’arrivo di WeTube all’USI rafforza la collaborazione con RSI, dando vita a un hub creativo che valorizza i talenti locali e genera nuove opportunità per il territorio.
Wetube è uno spazio aperto della RSI dove le menti digitali più creative della Svizzera italiana possono creare, collaborare ed imparare insieme. Offre workshop, eventi e risorse produttive di ultima generazione per aiutare giovani content creator, podcaster, youtuber e appassionati videomaker a realizzare i loro progetti.
La serata inaugurale sarà l’occasione per conoscerci, raccogliere spunti e, se lo desideri, condividere con il team di Wetube le tue idee e i tuoi progetti!
17:30-18:30 // Apertura ufficiale con
Lorenzo Erroi, capo Dipartimento Cultura e Società RSI
Luisa Lambertini, Rettrice USI
Andrea Sala, responsabile del settore digitale Cultura e Società RSI
--> A seguire intervista del Prorettore per la formazione e la vita universitaria Gabriele Balbi a Michelangelo Cavadini, alumno USI e redattore digitale di programmi RSI dedicati ai giovani.18:30-19:30 // Rinfresco e possibilità di visitare lo spazio Wetube con il team del settore digitale di Cultura e Società RSI
Segui il sito eventi e la pagina di Wetube, per scoprire altre novità: ti aspettiamo!
HAI UN’IDEA?
Scrivici su instagram oppure manda una e-mail:
ti aiuteremo a svilupparla!