ott 27

Digitalizza la cultura. Nuove mediazioni dei patrimoni audiovisivi 

Mercoledì dalle 9.30, Lugano LAC

Prenota
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

In occasione della Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo il Sistema per la valorizzazione del patrimonio culturale (SVPC) propone un convegno mercoledì 27 ottobre al LAC Lugano che indagherà le relazioni tra i patrimoni culturali audiovisivi (fotografie, registrazioni sonore, film e video), la loro digitalizzazione e le nuove forme di mediazione che se ne possono ricavare.

Il convegno Digitalizza la cultura. Nuove mediazioni dei patrimoni audiovisivi è promosso nell’ambito dell’Autunno Digitale del Lugano Living Lab della Città di Lugano, in collaborazione con il progetto Cultura in movimento e la RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, mediapartner dell'evento. 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione (dal 1 settembre al 20 ottobre 2021), fino a esaurimento dei posti disponibili, all’indirizzo ti.ch/digitalizza. Conformemente alle disposizioni sanitarie federali in vigore, i partecipanti sono tenuti ad esibire il certificato COVID personale per accedere al convegno.