Un'occasione per incontrare editori, autori e artisti, per partecipare a discussioni, incontri e presentazioni di novità editoriali, assistere a recite teatrali e atelier e per attraversare insieme i confini che dalla pagina scritta vanno verso il cinema. Questo è ciò che promette la terza edizione di FestivaLLibro prevista a Muralto da giovedì 28 aprile a domenica 1° maggio 2022.
Dopo un anno di pausa forzata a causa della pandemia, FestivaLLibro può finalmente tornare a rendere Muralto una delle mete più importanti della primavera locarnese, tra letture, incontri con ospiti rinomati, proiezioni cinematografiche e presentazioni di novità editoriali.
La sinergia tra i membri del Comitato organizzatore e la rinnovata collaborazione con il Locarno Film Festival hanno permesso di definire come obiettivo principale la messa in luce dei legami tra i libri e la settima arte. Libri e film si intersecheranno con altre occasioni di dialogo tra le differenti espressioni culturali: da spettacoli teatrali ad atelier per i più piccoli, fino alla lettura per i ciechi e ipovedenti. Ecco perché la tematica scelta per la terza edizione di FestivaLLibro sarà la diversità – sociale, fisica, mentale o linguistica – a dimostrazione delle molteplici sfaccettature di cui la cultura può colorarsi.
- Vai al sito di FetivaLLibro
https://www.festivallibro.ch/it/



