Partenariati

Hackdays SRG SSR

Il consumo mediatico del futuro è il focus della 6.a edizione dell'evento presentato dalla SRG SSR per gruppi interdisciplinari che lavorano per sviluppare prototipi delle loro idee

  • Online
  • Tecnologia
  • Incontri e dibattiti
  • SRG SSR
  • Altre zone
Hackdays_2021

Gli Hackdays SRG SSR, giunti alla loro 6a edizione, si terranno il 25 e il 26 marzo 2021. L'evento di quest'anno indagherà sul consumo mediatico del futuro e si svolgerà per la prima volta interamente online.

Detti anche "Hackathons" le giornate prevedono gruppi interdisciplinari che lavorano per un breve tempo alla soluzione di un problema concreto con l'obiettivo di sviluppare prototipi delle loro idee.
Durante gli ultimi Hackdays SRG SSR, nell'arco di due giorni molto intensi circa 200 sviluppatori e sviluppatrici, designer, giornalisti e giornaliste nonché altre persone interessate hanno sviluppato 24 prototipi tra app, algoritmi, modelli e molte altre soluzioni digitali.

La SRG SSR invita nuovamente alla sperimentazione creativa, una buona possibilità per affrontare un problema in modo diverso.
Tra le tematiche proposte, ogni gruppo ne sceglierà cercando di trovare soluzioni concrete e sviluppandone anche i prototipi, senza limiti alla creatività.
Sviluppatori, data analyst, designer e operatori dei media sono invitati a collaborare.

Si può partecipare in team oppure di aggregati a un gruppo.
La presentazione dei risultati finali sarà trasmessa in diretta streaming presso le altre sedi.
Vinceranno le tre idee che raccoglieranno il maggior numero di voti.

Maggiori informazioni