lug 28

MusicaViva con Marco Belcastro

Martedì alle 20.00, in diretta radio dallo Studio 2 e su rsi.ch/livestreaming

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il secondo appuntamento promosso da Rete Uno della rassegna “MusicaViva” della RSI, condotto da Gian Luca Verga, presenta un musicista davvero intrigante e sorprendente per biografia, interessi, passioni e soprattutto qualità delle proprie composizioni.

Lo studio della chitarra classica e del pianoforte al conservatorio, la passione per l’organetto, il jazz e la canzone d’autore, il rock demenziale e la musica indiana, la direzione corale, la composizione strumentale e, infine, la composizione di canzoni.

Non c’è che dire: Marco Belcastro ha frequentato molteplici ambiti musicali, collaborando con artisti di estrazione e linguaggi diversi e sperimentando al contempo soluzioni sempre più personali per esprimere la sua creatività e dare linfa alla propria ricerca. Davvero ampia e trasversale e difficile da raccontare in una manciata di righe. Una parte significativa è confluita, ad esempio, nell’ottimo e più recente album “Siamo passati di lì”, davvero generoso di grandi canzoni.  

Una ricerca artistica, una poetica personale che in sintesi Marco Belcastro, propone martedì 28 luglio, dalle 20, in diretta su Rete Uno e in video streaming.