Eventi

Tra jazz e nuove musiche - Ben Wendel's "High Heart"

Lunedì 25 ottobre 2021 ore 21.00 - Lugano, Studio Foce

Ben Wendel

Ben Wendel

  • Ben Wendel

BEN WENDEL’S “HIGH HEART”
Ben Wendel
sax tenore, elettronica
Michael Mayo voce, elettronica
Shai Maestro piano, Fender Rhodes
Lage Lund chitarra
Joe Sanders basso
Ofri Nehemya batteria

Ben Wendel

Ben Wendel

  • Ben Wendel

Ben Wendel, nato a Vancouver, cresciuto a Los Angeles ed attualmente residente a Brooklyn è un sassofonista che vanta collaborazioni le più diverse: in ambito jazz da Tigran Hamasyan ad Antonio Sanchez, Gerald Clayton, Taylor Eigisti, in quello pop da Prince a Snoop Dogg, Moonchild, Louis Cole. È membro fondatore degli Kneebody, uno dei gruppi di spicco della scena USA contemporanea, band che con uno strumentario di stampo jazzistico propone una musica difficilmente classificabile e che ha pubblicato ad oggi una decina di album, di cui uno con il noto producer Daedalus.

A proprio nome ha all’attivo cinque album e tra gli altri un progetto di video musicali intitolato The Seasons, ispirato dall'omonimo balletto di Tchaikovsky, pubblicato nel 2015 con quali ospiti Joshua Redman, Julian Lage, Ambrose Akinmusire…

High Heart è il più recente dei suoi lavori, con una band a geometria variabile, vera e propria all stars che conta alcuni tra i più bei talenti del jazz americano (e non solo) odierno. A Lugano saranno sul palco Shai Maestro al piano e al Fender Rhodes, Joe Sanders al basso e l’emergente vocalist Michael Mayo, che contribuisce in maniera determinante al sound del gruppo: tutti presenti anche nell’eccellente omonimo album dello scorso anno per Edition Records. Con loro anche il chitarrista norvegese Lage Lund e il batterista israeliano Ofri Nehemya.

In diretta su Rete Due

Una collaborazione RSI Rete Due – Studio Foce rassegna “Raclette”, Città di Lugano

Ingresso a pagamento