Kids

Festival della fiaba

Dal 19 al 21 aprile in Capriasca

  • 15 aprile, 11:36
FestivalDellaFiaba22_-190.jpg

Una vasta scelta di spettacoli teatrali e laboratori sapranno emozionare tutte le età, dai più piccini ai nonni!  

A Tesserete, nei pressi delle scuole elementari, sorgerà un “Parco della fiaba” dove il pubblico potrà lasciarsi coinvolgere dalle numerose proposte tra rappresentazioni teatrali, tendoni da circo ed altri intrattenimenti. 

Venerdì sera il sipario del Festival si aprirà con uno spettacolo dedicato ai ragazzi sopra gli 11 anni. Si potrà assistere in anteprima a “Le tre porte”: la storia di tre adolescenti alle prese con il loro posto nel mondo.  Sabato e domenica ci sarà modo di trovare spettacoli adatti a tutti. Le rappresentazioni brevi e delicate con marionette e figure da tavola sono dedicate ai bambini più piccoli, come per esempio Federichino ideale per bambini già a partire dai 18 mesi. Non mancheranno emozionanti narrazioni più o meno classiche, per citarne alcune ci sarà “Hansel e Gretel” di Cristina Zamboni, “Il Seme Magico” della Compagnia Teatro Perdavvero, “Ashka della Neve” di Meraki Teatro e una nuova creazione dei Giullari di Gulliver con “Lei e lui”. A concludere le giornate di sabato e domenica gli imperdibili spettacoli di clowneria che faranno divertire tutti con “Very Little Circus” e “Hanger”. Speciale sabato sera con il concerto animato da Projeto SONDILÀ che propone musica popolare brasiliana.

Per i più attivi si potrà scegliere tra i laboratori proposti che spaziano dal teatro con Aglaja Amadò, alla natura con l’Alberoteca e alla Capoeira con il maestro Diego Calasso. Anche l’associazione Dakika Moja, con cui il Festival collabora da anni, proporrà laboratori ad offerta libera per sostenere i suoi progetti a favore dei neonati in Tanzania.

Maggiori informazioni e il programma completo li trovate sul sito: www.festivaldellafiaba.ch

Il Festival della Fiaba è organizzato dall’Associazione Girotondo Festival della Fiaba costituitasi nel 2019. Lo staff organizzativo è composto interamente da volontari uniti dalla passione per le fiabe e per il teatro, credendo fortemente nell’inestimabile valore che la fiaba ha nel pubblico e nei bambini.

Ti potrebbe interessare