Kids

Un mondo di figure

Letture, canzoni e animazioni nelle valli

  • 22 novembre 2022, 13:29

Un mondo di figure

RSI Kids 22.11.2022, 13:14

“Bambine, bambini, vi siete divertiti?” “Siiiiiiiiiiii”

L' urlo più piacevole che avremmo potuto sentire e il regalo più prezioso che ci portiamo a casa dopo quattro giorni di Tour nelle valli del Ticino.

Le storie di “Un mondo di figure” (prodotte da Alessandra Bonzi con il settore FictionAudio per RSI KIDS) sono andate in tour nei teatri e nelle sale di Acquarossa, Osogna, Airolo e Aurigeno. Grazie alla preziosa collaborazione con il DFA di Locarno, l’Ispettorato scolastico Bellinzonese e Tre Valli e la Comunicazione e marketing RSI, quattro delle dieci storie sulla geometria sono diventate uno spettacolo interattivo che, in soli, quattro giorni hanno fatto cantare, ballare, divertire e imparare ben 1200 bambini e i loro docenti!

Sula palco il menestrello Francesco detto “Chegue” Mariotta e l’illustratrice Simona Meisser hanno intrattenuto i piccoli spettatori del I e II ciclo (scuola dell’infanzia e scuola elementare), raccontando loro le storie del triangolo, del cerchio, del cono e del cubo - scritte da Silvia Sbaragli e Silvia Demartini - e… si sono presi tantissimi applausi!

Se volete far ascoltare le storie e le filastrocche alle vostre bambine e ai vostri bambini, ecco dove trovarle

Se volete scaricare le illustrazioni da colorare, cliccate qui

RSI KIDS - Un mondo di figure

RSI Kids 22.11.2022, 13:17

Ti potrebbe interessare