La RSI

Un pomeriggio con Alberto Nessi in diretta da Chiasso

Rete Due, domenica 27 novembre, 16.30

  • 25.11.2016, 09:45
Alberto Nessi
  • RSI/L.Daulte

Nell’anno in cui gli è stato assegnato il Gran Premio svizzero per la letteratura Alberto Nessi torna in libreria con la raccolta di poesie Un sabato senza dolore.

Pubblicato dalle Edizioni Interlinea di Novara con una nota introduttiva di Fabio Pusterla, il libro sarà al centro di un incontro pubblico, domenica 27 novembre alle 16.30 al Cinema Teatro di Chiasso.

Organizzata dal Festival internazionale di Poesia Civile città di Vercelli quale ultimo appuntamento oltre confine, la manifestazione verrà trasmessa in diretta su Rete Due.

Sul palco, accanto a Nessi, interverranno la critica letteraria Elisabetta Motta, il duo Claudio Farinone (chitarra) e Francesco D’Auria (percussioni e batteria) e Maria Grazia Rabiolo.

Anche nella sua produzione più recente Alberto Nessi riesce a restituire ai lettori le impressioni più intime di fronte alla realtà quotidiana: dalle occasioni raccolte sui treni all’osservazione delle persone più semplici e sfortunate, dalle riflessioni sui suoi familiari al ricordo di chi non c’è più, fino alle considerazioni sulla caducità della vita.

Lugano, 23 novembre 2016

Ti potrebbe interessare