L'Azienda

Piotta la marmotta finalista al Prix Jeunesse International 2022

Il programma per ragazzi della RSI protagonista alla rassegna di Monaco

  • 22.03.2022, 12:40
PiottaMarmotta

Piotta la marmotta, il programma RSI per i più piccoli, ha staccato un importante rinoscimento internazionale: è stato infatti selezionato tra i finalisti, categoria fiction maggiori di sei anni, del Prix Jeunesse International di Monaco, uno degli appuntamenti più prestigiosi del settore.

Complessivamente si sono annunciati 400 produzioni e solo 5 di esse sono state ammesse nel programma principale.

La rassegna si svolgerà dal prossimo 10 al 15 giugno.

Questa candidatura è sicuramente qualcosa di cui andare fieri. E Piotta con i suoi creatori Alessia Maestrini, Giotto Parini e l’uncinetto magico di Daniela Bizzozzero Mombelli devono esserlo.

Con le sue avventure quotidiane, tra i suoi amici della natura alpina, nel loro fantastico e morbido mondo fatto di lana e cotone, la simpatica marmotta ha scalato una grande prima vetta e non solo: il concorso ha già inserito la serie nel catalogo del festival 2021/22 nella categoria “Quality in Children’d TV Worldwide”.

Ora non ci resta che attendere il verdetto finale del concorso, magari (ri)guardando tutti gli episodi sul Play RSI mentre i creativi stanno elaborando al seconda serie.

Ti potrebbe interessare