Per la regia di Flavio Stroppini

Premiato Danger

Alla ventisettesima edizione del prestigioso Prix Marulić.  Nomination a Piacenza per Olmo Cerri

  • 30 maggio, 14:24
  • Radiodrammi
Danger

“Uno splendido viaggio in un secolo di sound design”, l’audiofiction RSI afferma la sua posizione d’eccellenza audio al Prix Marulić. Terzo posto per “Danger” regia di Flavio Stroppini, regia suono di Yuri Ruspini, produzione Francesca Giorzi.

Danger”, l’omaggio al centenario del radiodramma prodotto dal settore audiofiction si aggiudica il terzo posto alla ventisettesima edizione del prestigioso Prix Marulić. In concorso con le produzioni dei più importanti broadcast europei e non solo (BBC Arte, Marvel) la produzione RSI si è distinta per “ la brillante idea, una recitazione di qualità e ironica, e uno splendido viaggio in un secolo di sound design”.

In Croazia, a rappresentare il settore, il regista e autore dell’adattamento di “Danger” Flavio Stroppini.

“È un riconoscimento importante, che conferma quelli ricevuti negli ultimi anni nei principali Festival dedicati alla radiofonia (2022 Gran Prix Nova, 2023 Prix Italia). Il settore audio fiction RSI viene riconosciuto dai colleghi esteri come innovatore e di alta qualità. Essere selezionati in un concorso internazionale offre la possibilità di mettersi in gioco, valutare e arricchire le competenze. Ricevere dei riconoscimenti gratifica e ci mostra di essere sulla buona strada per raccontare sempre meglio le storie della contemporaneità.”

Danger

Flavio Stroppini 15.01.2024, 07:45

Altra prestigiosa nomination, nel panorama del mondo podcast in italiano, quella ricevuta dalla serie “Quegli stupefacenti anni zero”, di Olmo Cerri. Il podcast pubblicato da RSI nel marzo del 2023, in occasione del ventennale dall’operazione Indoor, è nella short list delle 8 nomination per la categoria “Migliore podcast culturale” agli Italian Podcast Awards 2024 (https://www.ilpod.it/), la terza edizione del premio per i migliori podcast italiani. Nella shortlist titoli di spicco quali “L’invasione” e “La nave” del Post, “Wild Baricco”, “Comprami”, “A fari spenti”, “Fedeli alla linea” e soprattutto “Chiedilo a Barbero”.

Trailer: "Quegli stupefacenti anni zero"

RSI Quegli stupefacenti anni zero 13.03.2023, 05:55

Correlati

Ti potrebbe interessare