Programmi

Così per sport

Rete Uno tutti i sabati dal 6 agosto al 24 settembre dalle 9 alle 10, con Agata Galfetti, Marcello Ierace e Axel Belloni

  • 26 July 2022, 16:38
RSI_Cosi_per_Sport

Lo sport regala storie bellissime che aspettano solo di essere raccontate. Racconti di rivalsa, di accettazione di sé, vicende di persone comuni che nelle loro piccole imprese sportive si immedesimano nei propri idoli.

L’idea è di raccontare il mondo oltre lo sport anche a coloro che si dicono “sì, ma io di sport non ci capisco nulla”. Così per sport vorrebbe avvicinare anche quel pubblico che non ha mai tifato per una squadra; quegli ascoltatori che pensano ancora che lo sport sia una perdita di tempo riducibile al semplice vincere o perdere; quelle persone che non credono che lo sport e gli sportivi possano essere da esempio anche per i non appassionati.

Come? Attraverso quelle storie che superano i confini dello sport e si alimentano dell’humus sociale, culturale, politico dell’epoca in cui sono ambientate.

Insomma, una trasmissione dedicata anche a chi di sport pensa di non capirci nulla, per chi non ha mai tifato ve lo raccontiamo noi, senza tecnicismi, senza fare i professori, appunto un po’ Così per sport”.

Ti potrebbe interessare