Programmi

I Giochi Olimpici con la RSI

Dal 23 luglio all'8 agosto a Tokyo: ecco tutte le nostre iniziative firmate cinque cerchi

  • 19 luglio 2021, 12:05

Dal 23 luglio all’8 agosto, l’offerta sportiva RSI si concentrerà sulle attesissime Olimpiadi di Tokyo 2020. La grande sfida sarà quella di proporre, accanto alla copertura in diretta degli eventi, appuntamenti informativi che permettano al pubblico che non riuscirà a seguire le gare dal vivo, di restare sempre aggiornato sui Giochi.

RSI LA 2 proporrà dirette non-stop accompagnate da interviste alle protagoniste e ai protagonisti delle gare principali (atletica, nuoto e ginnastica) e di quelle che impegneranno le atlete e gli atleti svizzeri di maggiore spessore. Ogni giorno poi, a partire dalle 07.00, dei veri e propri «mini TG olimpici» che si ripeteranno a intervalli di un paio d’ore fino alle 16.00, offriranno aggiornamenti e riassunti dei momenti salienti della giornata. A seguire le differite delle gare principali e, alle 20.40 in coda al TG, andrà in onda lo speciale «È già domani», presentato da Valentina Cravero e Luca Invernizzi.

In radio, oltre agli abituali appuntamenti in Rete Uno Sport nei quali sarà possibile ascoltare i servizi degli inviati e della redazione, è previsto uno speciale quotidiano in onda alle 12.50. La copertura delle Olimpiadi sarà molto ampia anche sul web grazie al Tokyo Player – una piattaforma streaming con 6 canali di sport dal vivo in esclusiva web e con i tre canali televisivi della SSR dedicati allo sport (RSI LA 2, RTS 2 e SRF ZWEI) – e al Live Ticker olimpico su RSI.ch. Sempre su RSI.ch, nella sezione Sport dedicata a Tokyo, saranno infine disponibili contenuti sulle atlete e sugli atleti svizzeri e sulle loro prestazioni nonché tutte le informazioni sulle Olimpiadi.

il sito Tokyo 2020 RSI

I live

Sul Play RSI le puntate di È già domani

Ti potrebbe interessare