Programmi

La RSI al Festival di Cannes

La Chimera di Alice Rohrwacher in concorso

  • 11 May 2023, 08:44
La Chimera a Cannes

Per la terza volta Alice Rohrwacher salirà la Montée de marches a Cannes. Come i suoi precedenti "Lazzaro Felice" (Premio Miglior Sceneggiatura) e "Le Meraviglie" (Gran Premio speciale della Giuria), anche il suo ultimo film “La Chimera” è stato selezionato in concorso ufficiale al Festival di Cannes. Questa coproduzione Amka Films e RSI Radiotelevisione svizzera è ambientata negli anni '80 nel traffico clandestino dei manufatti storici, alimentato dai "tombaroli". Il film racconta la storia di un archeologo britannico, interpretato da Josh O' Connor (il Principe Carlo di "The Crown"), che viene coinvolto nel mercato nero di reperti storici preziosi, rubati dalle tombe durante gli scavi.

In concorso a Cannes tornano anche grandi nomi come Aki Kaurismaki, Wes Anderson, Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Ken Loach e Wim Wenders. Fuori concorso, Johnny Depp sarà il protagonista del film di apertura; saranno presenti anche i nuovi attesi film di Martin Scorsese e di Pedro Almodòvar e il quinto episodio della saga di Indiana Jones.

Le dirette del Festival potranno essere seguite su Rete Uno alle 13.30 e su Rete Due alle 18.00, da martedì 16 a sabato 27 maggio

Ti potrebbe interessare