Continua il percorso per scoprire i grandi festival cinematografici nazionali. Il settimo evento della rassegna sarà l’occasione per incontrare il ticinese Niccolò Castelli, a poche settimane dalla fine della sua prima edizione come direttore artistico delle Giornate di Soletta. Appuntamento il 2 marzo, alle 20:30 al PalaCinema, dove Niccolò Castelli terrà una conversazione con il pubblico moderata dalla giornalista e conduttrice RSI Moira Bubola.
A seguire il pubblico potrà scoprire Der Freund di Micha Lewinsky, vincitore del Premio del cinema svizzero nel 2008, una tragicommedia romantica interpretata da Philippe Graber, Johanna Bantzer e la cantante Sophie Hunger (Emilie Welti).
Le Giornate di Soletta, fondate nel 1966, sono il festival cinematografico più importante per il cinema svizzero. Ogni anno a gennaio la manifestazione presenta una selezione di film svizzeri recenti. Con oltre 65'000 spettatori, il Festival è il motore della cultura cinematografica svizzera e una piattaforma di scambio tra pubblico e registi. La 59esima edizione delle Giornate di Soletta si svolgerà dal 17 al 24 gennaio 2024.
Il progetto “10 Film Festival @ PalaCinema” è reso possibile grazie alla collaborazione con RSI - Radiotelevisione svizzera, l’organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV) e Enjoy Arena.
L’entrata alla proiezione è proposta a 10 CHF. Per i possessori della “tessera abbonamento” dei Cineclub ticinesi il prezzo è di 5 CHF (sconto applicabile solo per i biglietti acquistati in cassa).
Per altre informazioni, consultare il sito web e le pagine social Facebook e Instagram.