Novità e grandi ritorni

Le serie TV da non perdere: “Mrs. America” e molto altro

In prima visione sui canali RSI

  • 18 febbraio, 09:00
Mrs. America
00:37

Mrs. America

RSI La RSI 04.02.2026, 14:39

  • © FX on Hulu

Tra novità e grandi ritorni, in questa pagina sono segnalate le serie TV diffuse in prima visione sui canali RSI:

9-1-1, stagione 8, da mercoledì 7 gennaio, 20:40, LA 1

9-1-1
  • © 2025 FOX Broadcasting

La serie statunitense “9-1-1”, creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, è un action police-drama che vede protagonisti gli operatori che rispondono alle chiamate al 9-1-1 a Los Angeles. I vari operatori pompieri, paramedici e poliziotti si occupano di gestire le situazioni più estreme e scioccanti per salvare il prossimo. I protagonisti, però, non devono mantenere il sangue freddo solo durante i turni di lavoro, ma anche nelle loro vite private, dove i problemi familiari e personali devono essere bilanciati con gli impegni e le difficoltà della loro stressante professione.

L’ottava stagione promette nuovi disastri, tensioni emotive e prove decisive che metteranno i protagonisti davanti ai loro limiti.

Mrs. America, stagione 1, da giovedì 12 febbraio, 23:10, LA 1

Mrs. America

Mrs. America

  • © FX on Hulu

“Mrs. America” racconta la battaglia per la ratifica dell’Equal Rights Amendment negli USA degli anni ’70, vista attraverso le donne che la combatterono su fronti opposti.

Dalle femministe Gloria Steinem e Betty Friedan alla conservatrice Phyllis Schlafly (interpretata dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett) la serie mostra uno scontro ideologico che ha cambiato per sempre la politica americana e l’ascesa della Moral Majority.

La vita sull’alpe, stagione 1, da domenica 22 febbraio, 21:50, LA 1

16:9 La vita sull'alpe
  • SRF

La serie racconta la vita degli alpigiani, uomini e donne che ogni estate lasciano la valle per caricare gli alpeggi, mantenendo viva una tradizione secolare.

Dai Grigioni al Vallese, seguiamo Martin, Maya, Sieglinde e Alfons nella loro estate in alta montagna. Lontani dalla frenesia della valle, vivono con mucche, capre e cavalli sugli alpeggi, portando avanti un’antica tradizione fatta di lavoro, silenzio e libertà.

“La vita sull’alpe” porta un’antica tradizione svizzera nei salotti di tutta la popolazione.

La serie è prodotta dal programma documentaristico e di intrattenimento «SRF bi de Lüt».

Correlati

Ti potrebbe interessare