Tra novità e grandi ritorni, in questa pagina sono segnalate le serie TV diffuse in prima visione sui canali RSI:
“Love Life”, LA 1, da lunedì 13 gennaio, 23:40, prima visione
Anna Kendrick è la protagonista di questa commedia romantica in cui una newyorkese di inizio millennio cerca “quello giusto”.
Creata da Sam Boyd, “Love Life” è una serie antologica in cui ogni stagione ruota attorno a un protagonista diverso e ogni episodio a una sua relazione sentimentale. La storia segue il viaggio di questi personaggi dal primo amore fino all’ultimo, raccontando come si arrivi a incontrare la persona con cui trascorrere il resto della vita dopo diverse esperienze che ti modellano come individuo.
“Winter Palace”, LA 1, da mercoledì 8 gennaio, 20:40, prima visione
Alpi svizzere, 1899. André Morel, un albergatore visionario, sogna di aprire un grand hotel in alta montagna. Tuttavia, il suo ambizioso progetto viene messo a dura prova da condizioni climatiche estreme, dipendenti un po’ rudi e ospiti capricciosi.
La prima serie svizzera in collaborazione con Netflix è un sontuoso dramma d’epoca, che narra la nascita del turismo alpino di lusso.
La serie è sviluppata da RTS, Point Prod di Ginevra e Oble Studios, scritta sotto la direzione dello sceneggiatore britannico Lindsay Shapero e diretta dal friburghese Pierre Monnard.
È possibile vedere tutti gli episodi della serie su Play Suisse, in lingua originale o con il doppiaggio italiano e tedesco.
“Il metodo Kominsky”, LA 1, da giovedì 9 gennaio, 23:05, prima visione
Il metodo Kominsky è una serie TV ideata dalla mente creativa di Chuck Lorre, il regista statunitense noto per aver portato sul piccolo schermo successi come “The Big Bang Theory” e “Due uomini e mezzo”. La prima stagione de “Il metodo Kominsky” narra le vicende di Sandy Kominsky (Michael Douglas), un attempato insegnante di recitazione che sogna di tornare a calcare le scene di Hollywood. La sua inebriante quotidianità è scandita dall’amico e agente Norman Newlander (Alan Arkin), l’affidabile figlia Mindy (Sarah Baker) e Lisa (Nancy Travis), una donna di mezza età iscritta al suo corso.
“Delitti in paradiso”, LA 1, da domenica 29 dicembre, 14:25, prima visione
Delitti in Paradiso è una serie televisiva franco-britannica creata da Robert Thorogood. ambientata nella fittizia isola caraibica di Saint Marie. Alla sua tredicesima stagione, l’ispettore Neville Parker (Ralf Little) continua a risolvere gli enigmatici omicidi con la sua squadra sull’assolata isola.
“Grandi Speranze”, LA 1, da domenica 29 dicembre, 23.10, prima visione
Grandi speranze è una miniserie televisiva Made In Europe, basata sull’omonimo romanzo di Charles Dickens. La miniserie racconta del giovane Philip Pirrip (Fionn Whitehead); orfano cresciuto senza aspettative ma che in realtà desidera molto di più della vita, finché uno a quando uno scherzo del destino della misteriosa ed eccentrica Miss Havisham (Olivia Colman), una vecchia nobile avvelenata dalla crudeltà della vita, non gli spalanca un mondo oscuro e pieno di possibilità. Con il peso delle grandi speranze che vengono riposte in lui, Philip dovrà cercare di comprendere il vero costo delle sue scelte per capire se davvero lo renderanno l’uomo che ha sempre sognato di essere.