Tra novità e grandi ritorni, in questa pagina sono segnalate le serie TV diffuse in prima visione sui canali RSI:
Grey’s Anatomy, stagione 21, da mercoledì 22 ottobre, 20:40, LA 1
Operazioni. Relazioni. Complicazioni. La storia di alcuni medici in carriera che svolgono la loro professione presso il Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle e le cui vite si intrecciano professionalmente e sentimentalmente. I protagonisti lottano per costruire un’amicizia in un mondo stressante, in cui sono continuamente in gioco la vita e la morte delle persone.
Prepariamoci a una nuova stagione sempre ricca di amori, interventi straordinari e colpi di scena. Tra matrimoni, emergenze ospedaliere, ritorni sorprendenti e una drammatica crisi nel finale, la stagione 21 miscela scioperi morali, nuove alleanze e un ospedale alle prese con la propria anima.
Long Bright River - I cieli di Philadelphia, stagione 1, da giovedì 6 novembre, 23:15, LA 1
Long Bright River - I cieli di Philadelphia
La detective Mickey Fitzpatrick (Amanda Seyfried) indaga tra i vicoli oscuri di Philadelphia, travolta dalla crisi degli oppioidi. Quando la sorella Kacey (Ashleigh Cummings) scompare misteriosamente, il suo mondo cambia. Con l’aiuto del collega Truman Dawes (Nicholas Pinnock) e del nonno Gee (John Doman), Mickey affronta una rete di crimini e segreti che minaccia famiglia e comunità.
Tropiques criminels - Delitti ai tropici, stagione 4, da sabato 11 ottobre, 22:55, LA 1
Due donne, caratteri opposti, una sola missione: risolvere i crimini più oscuri della Martinica. Tropiques Criminels segue Mélissa Sainte-Rose, comandante arrivata dall’Hexagone, e Gaëlle Crivelli, investigatrice impulsiva e radicata sull’isola. Tra omicidi, tensioni personali e paesaggi esotici, le due poliziotte dovranno imparare a fidarsi l’una dell’altra per fare giustizia in un paradiso solo all’apparenza tranquillo.
The Day of the Jackal, stagione 1, da venerdì 14 novembre, 21:50, LA 1
“The Day of the Jackal” è la nuova serie thriller britannica creata da Ronan Bennett e ispirata al celebre romanzo di Frederick Forsyth. In una versione moderna e adrenalinica in 10 episodi, il premio Oscar Eddie Redmayne interpreta lo Sciacallo, assassino spietato e inafferrabile. A dargli la caccia è Lashana Lynch, agente dell’MI6 determinata a fermarlo, mentre l’azione si sposta tra le capitali d’Europa.
La nostra piccola ambasciata, stagione 1, da domenica 2 novembre, 23:00, LA 1
In un’ambasciata svizzera sperduta nel cuore dell’America Latina, un manipolo di strampalati funzionari affronta intrighi politici e drammi personali con tragicomica disinvoltura. Mentre l’ambasciatrice tenta di concludere uno storico accordo, il suo staff dimostra un invidiabile talento nel trasformare ogni missione in un disastro diplomatico.
È possibile vedere tutti gli episodi della serie “La nostra piccola ambasciata” su Play Suisse.

