La piattaforma streaming SSR

Le novità su Play Suisse

La migliore selezione di film, serie e documentari svizzeri

  • 11 agosto, 10:20
Nel cantiere del San Gottardo.jpg

Scopriamo le nuove proposte della piattaforma streaming della SRG SSR:

Dalla storia dimenticata di un giovane militante ticinese alla controversa possibilità di dialogare con i defunti; passando per un viaggio culinario alla scoperta di quattro grandi chef della Svizzera romanda, fino alla dura quotidianità dei minatori impegnati nello scavo del secondo tunnel autostradale del San Gottardo, eccovi la consueta panoramica dei nuovi contenuti disponibili sulla piattaforma streaming della SSR.

La scomparsa di Bruno Breguet di Olmo Cerri (2023)

Nel 1970, il ventenne Bruno Breguet viene arrestato in Israele mentre cerca di contrabbandare esplosivi per la resistenza palestinese. Durante la detenzione si radicalizza e, una volta libero, entra nel gruppo del terrorista internazionale Carlos, prima di scomparire misteriosamente nel 1995.

Eternal You - L’immortalità virtuale (“Eternal You - Vom Ende der Endlichkeit“) di Hans Block e Moritz Riesewick (2024)

Alcune start-up offrono ai familiari in lutto la possibilità di riportare in vita i propri cari attraverso “avatar” digitali. Tra esperienze commoventi e risvolti inquietanti, il documentario indaga le implicazioni etiche e psicologiche di questa nuova frontiera tecnologica.

La corsa alle stelle (“La course aux étoiles“) di Malika Pelicioli e Fred Florey (2024)

Benvenuti nell’affascinante mondo dell’alta gastronomia. Franck Reynaud, Marie Robert, Alba Farnòs Viñals e Nicolas Darnauguilhem - chef stellati e giovani talenti - ci aprono le porte delle loro cucine, guidandoci nel cuore di personali e audaci avventure culinarie.

Nel cantiere del San Gottardo (“Auf der Gotthard-Baustelle – Knochenjob im Tunnel“) di Jochen Frank e Markus Storrer (2025)

Nel cuore del San Gottardo proseguono i lavori di scavo per la seconda canna della galleria autostradale: Mona Vetsch accompagna gli operai sul versante nord, dove, lontani dalle loro famiglie, affrontano condizioni estreme per portare a termine un’impresa titanica.

Buona visione!

Qui potete iscrivervi gratuitamente a Play Suisse, la piattaforma streaming SSR.

Correlati

Ti potrebbe interessare