La piattaforma streaming SSR

Le novità su Play Suisse

La migliore selezione di film, serie e documentari svizzeri

  • 08.12.2025, 09:14
Corsa all’oro

Scopriamo le nuove proposte della piattaforma streaming della SSR:

Nato come protagonista di un celebre dramma radiofonico degli anni ’90, il detective Philip Maloney ha conquistato il cuore della Svizzera tedesca grazie al suo irresistibile cinismo e alle sue stravaganti indagini. Oggi i suoi casi rivivono sul piccolo schermo, pronti a sorprendere anche il resto del Paese. Scopriteli sulla piattaforma streaming della SSR, ora disponibili nella versione originale sottotitolata oppure con il doppiaggio italiano.

Tra le novità di Play Suisse spiccano inoltre una serie di contenuti davvero imperdibili: da una toccante fiaba ecologista al documentario che ha trionfato ai Quartz 2025, passando per un esclusivo dietro le quinte del prestigioso Gstaad Palace, fino al racconto di un’impresa senza precedenti compiuta nella splendida cornice del lago Lemano.

Sauvages - Nel cuore della foresta (“Sauvages“) di Claude Barras (2024)

Nella giungla del Borneo, la piccola Keria soccorre un cucciolo di orango trovato nella piantagione dove lavora suo padre. Allo stesso tempo, suo cugino Selai si rifugia a casa loro per sfuggire al conflitto tra la sua famiglia nomade e le compagnie di disboscamento. Con la foresta in grave pericolo, i tre amici affronteranno ogni ostacolo per salvarla.

Noi, gli eredi (“Wir Erben“) di Simon Baumann (2023) Premio del cinema svizzero 2025 – Miglior documentario

Quando ai fratelli Simon e Kilian Baumann viene chiesto di rilevare la fattoria di famiglia nel sud della Francia, affiorano dubbi, aspettative e tensioni irrisolte. Seguendo da vicino questo passaggio decisivo, il documentario esplora come un’eredità possa essere davvero trasmessa in modo equo.

Gstaad Palace, un albergo tra lusso e tradizione (“Inside Gstaad Palace - Zwischen Luxus und Tradition im Kulthotel“) di Vanessa Nikisch e Nathalie Rufer (2025)

Il rinomato cinque stelle nell’Oberland bernese incanta per il suo lusso, ma è dietro le quinte che ne emerge la vera essenza. Tra ospiti esigenti, continui imprevisti e standard impeccabili, questa docuserie rivela l’anima nascosta di uno degli hotel più iconici della Svizzera. 

Døds, il salto della morte (“Døds, le saut de la mort”) di Michael Lapaire (2025)

Sospeso tra cielo e lago, l’atleta Lucien Charlon si tuffa da una mongolfiera per eseguire un “døds” - il cosiddetto “salto della morte” - nelle acque del Lemano. Un’impresa estrema e po’ folle, in cui audacia, vertigini e poesia si fondono in un unico gesto.

Buona visione!

Qui è possibile iscriversi gratuitamente a Play Suisse, la piattaforma streaming SSR.

Correlati

Ti potrebbe interessare