Ecco la selezione di proposte cinematografiche diffuse in prima visione su LA 1 e LA 2:
Barbie (Film commedia di Greta Gerwig, US 2023)
Cast: con Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman, Will Ferrell
Nel favoloso mondo rosa di Barbieland, Barbie Stereotipo conduce un'esistenza gioiosa e ricca di divertenti attività insieme a una vasta gamma di altre Barbie e ogni giorno è il più bello di tutti. Qualcosa però non torna quando inizia ad avere improvvisi e inspiegabili pensieri di morte. Per porre rimedio alla situazione, Barbie Stereotipo dovrà recarsi nel mondo reale ma si scontrerà con una società molto diversa da quella che si aspettava.
Finale a sorpresa – Competencia Oficial (Film commedia di Gastón Duprat e Mariano Cohn, ES 2021) - venerdì 21 novembre, 20:35, LA 2
Titolo originale: Competencia Oficial
Cast: con Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martinez, José Luis Gomez, Irene Escolar
Il filantropo Humberto Suárez decide di finanziare la produzione di un film. La direzione della pellicola è affidata all'acclamata regista Lola Cuevas, nota per il talento e per l'eccentricità metodologica. Per i ruoli principali Lola ottiene l'ingaggio di Félic Rivero e Iván Torres, due attori di punta che si distinguono per personalità diametralmente opposte. Lola Cueva sottopone i due attori a una serie di sessioni di prova sfiancanti che mettono in luce il talento di Torres e Rivero ma anche egocentrismi, dissapori e invidia, in una sottile tensione crescente e dalle conseguenze inattese.
Il mio grosso grasso matrimonio greco 3 (Film commedia di Nia Vardalos, US 2023) - giovedì 27 novembre, 20:40, LA 1
Titolo originale: My Big Fat Greek Wedding 3
Cast: con Nia Vardalos, John Corbett, Louis Mandylor, Elena Kampouris, Gia Carides
Mantenendo fede a una promessa fatta a suo padre, Toula parte con il marito Ian e il resto della numerosa famiglia per il suo primo viaggio in Grecia. La destinazione è il villaggio natio del defunto genitore per una rimpatriata con tutti i suoi vecchi amici. Una volta giunti sull'isola, Toula e Ian scoprono però che il villaggio è quasi disabitato e che nessun abitante originario ha risposto all'invito. Le soprese tuttavia non mancano e il soggiorno si prospetta molto animato.
https://www.rsi.ch/s/702738



