Le novità

La casa dei film in prima visione

Sui canali RSI

  • Ieri, 08:53
cibo e cinema
  • iStock

Ecco la selezione di proposte cinematografiche diffuse in prima visione su LA 1 e LA 2:

Un bel mattino (Film drammatico di Mia Hansen-Løve, FR 2022)

GP431078

Titolo originale: Un beau matin

Cast: con Léa Seydoux, Pascal Greggory, Melvil Poupaud, Nicole Garcia

Sandra, giovane vedova con una figlia di otto anni, assiste amorevolmente il padre Georg, un ex professore di filosofia affetto da una rara malattia degenerativa. L'uomo non può più vivere solo e Sandra, insieme al resto della famiglia, si impegna per trovare una struttura degna in cui possa essere ricoverato. Nella vita di Sandra intanto riemerge il vecchio amico Clément e, nonostante lui sia sentimentalmente impegnato, tra i due nasce una passionale storia d'amore.

La scelta del destino (Film commedia di Marius Vaysberg, US 2022) - giovedì 18 dicembre, 20:40, LA 1

GP658200

Titolo originale: About Fate

Cast: con Emma Roberts, Thomas Mann, Britt Robertson, Madelaine Petsch

Margot e Griffin, due perfetti sconosciuti, si ritrovano coinvolti in una notte di Capodanno fuori dal comune, spinti da una serie di coincidenze incredibilmente sincronizzate. Tra equivoci, sfide impreviste e rivelazioni sorprendenti, i due vivranno un'esperienza che metterà in discussione ogni certezza, in particolare quella dell'esistenza del destino.

Bridget Jones - Un amore di ragazzo (Film commedia di Michael Morris, GB 2025) - lunedì 22 dicembre, 21:10, LA 1

GP680855

Titolo originale: Bridget Jones: Mad About the Boy

Cast: con Renée Zellweger, Hugh Grant, Chiwetel Ejiofor, Emma Thompson, Leo Woodall

A quattro anni dalla scomparsa di Mark, l'oramai cinquantenne Bridget Jones cerca di superare il lutto occupandosi dei due figli Billy e Mabel. Spinta dagli amici più cari, Bridget decide di ributtarsi nella vita: torna al lavoro in televisione e allo stesso tempo inizia a frequentare un uomo molto più giovane di lei, Roxster. Le novità regalano a Bridget un'ondata di ritrovata giovinezza, ma la notevole differenza d'età con Roxster è fonte di dubbi sempre più concreti.

Rosaline (Film commedia di Karen Maine, US 2022) - lunedì 22 dicembre, 23:45, LA 1

GP526097

Cast: con Kaitlyn Dever, Isabela Merced, Kyle Allen, Sean Teale, Christopher McDonald, Minnie Driver

A Verona Romeo Montecchi e Rosalina Capuleti si amano in segreto a causa della lunga faida che oppone le loro due famiglie. La sera in cui si prepara una grande festa in cui i due innamorati dovrebbero incontrarsi di nascosto, Rosalina rimane bloccata su una barca con Dario, un giovane corteggiatore scelto dalla sua famiglia, mentre Romeo giunge mascherato al ballo e si invaghisce di Giulietta, giovane cugina di Rosalina. Quando Rosalina scopre che Romeo ha una cotta per Giulietta, fa di tutto per intralciare la loro nascente storia d'amore.

Buon Natale da Candy Cane Lane (Film commedia di Reginald Hudlin, US 2023) - mercoledì 24 dicembre, 21:10, LA 1

GP657539

Titolo originale: Candy Cane Lane

Cast: con Eddie Murphy, Tracee Ellis Ross, Jillian Bell, Genneya Walton, David Alan Grier, Ken Marino

Nel quartiere di Candy Cane, Chris Carver si prepara all'annuale sfida con il vicinato per il migliore addobbo natalizio. Proprio nei giorni che precedono in Natale Chris perde il lavoro e il concorso, con un premio in denaro, si fa ancora più allettante. Per tentare di ottenere l'agognato bottino, Chris su rivolge a uno strano negozio natalizio, gestito da Pepper, un'elfa dispettosa e malvagia che lo inganna: se lui e la sua famiglia non riusciranno a trovare cinque anelli d'oro, Chris sarà condannato a vivere per sempre come statuina natalizia.

Ops! È già Natale (Film commedia di Peter Chelsom, IT 2024) - giovedì 25 dicembre, 16:00, LA 1

GP676774

Titolo originale: A Sudden Case of Christmas

Cast: con Danny DeVito, Andie MacDowell, Antonella Rose, Lucy DeVito, Wilmer Valderrama, José Zúñiga

In vacanza sulle Dolomiti da nonno Lawrence durante il mese di agosto, Claire scopre che i suoi genitori stanno divorziando. Motivo per cui esprime il desiderio di passare un ultimo Natale tutti insieme, come una famiglia, poco importa se è piena estate. Un sogno che nonno Lawrence prenderà molto sul serio.

Correlati

Ti potrebbe interessare