Ecco la selezione di proposte cinematografiche diffuse in prima visione su LA 1 e LA 2:
November – Cinque giorni dopo il Bataclan (Film thriller di Cédric Jimenez, FR 2022)
Titolo originale: Novembre
Cast: con Jean Dujardin, Anaïs Demoustier, Sandrine Kiberlain, Jérémie Renier, Lyna Khoudri
Novembre 2015, Parigi è teatro di una serie di attentati sanguinosi. Nello sgomento e nella frenesia delle ore successive, il commissario dell'antiterrorismo Fred guida le ricerche degli attentatori ancora in fuga. L'allerta è massima, anche per il sospetto concreto di nuovi attacchi, e una pista investigativa si concretizza grazie a Inès, un'agente analista con meno esperienza sul campo. Inès individua una potenziale testimone, Samia, che conoscerebbe il nascondiglio di due ricercati nella periferia della capitale.
Anxiety (Film di Slawomir Fabicki, CH/PL/D 2023) - mercoledì 19 novembre, 20:35, LA 2
Cast: con Magdalena Magdalena, Marta Nieradkiewicz
Due sorelle intraprendono un viaggio emozionale, tra risa e lacrime, gioia e rabbia, fino a un finale che deciderà il destino di una di loro.
Barbie (Film commedia di Greta Gerwig, US 2023) - giovedì 20 novembre, 20:40, LA 1
Cast: con Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman, Will Ferrell
Nel favoloso mondo rosa di Barbieland, Barbie Stereotipo conduce un'esistenza gioiosa e ricca di divertenti attività insieme a una vasta gamma di altre Barbie e ogni giorno è il più bello di tutti. Qualcosa però non torna quando inizia ad avere improvvisi e inspiegabili pensieri di morte. Per porre rimedio alla situazione, Barbie Stereotipo dovrà recarsi nel mondo reale ma si scontrerà con una società molto diversa da quella che si aspettava.
https://www.rsi.ch/s/702738


