Ecco la selezione di proposte cinematografiche diffuse in prima visione su LA 1 e LA 2:
Bridget Jones - Un amore di ragazzo (Film commedia di Michael Morris, GB 2025)
Titolo originale: Bridget Jones: Mad About the Boy
Cast: con Renée Zellweger, Hugh Grant, Chiwetel Ejiofor, Emma Thompson, Leo Woodall
A quattro anni dalla scomparsa di Mark, l'oramai cinquantenne Bridget Jones cerca di superare il lutto occupandosi dei due figli Billy e Mabel. Spinta dagli amici più cari, Bridget decide di ributtarsi nella vita: torna al lavoro in televisione e allo stesso tempo inizia a frequentare un uomo molto più giovane di lei, Roxster. Le novità regalano a Bridget un'ondata di ritrovata giovinezza, ma la notevole differenza d'età con Roxster è fonte di dubbi sempre più concreti.
Buon Natale da Candy Cane Lane (Film commedia di Reginald Hudlin, US 2023)
Titolo originale: Candy Cane Lane
Cast: con Eddie Murphy, Tracee Ellis Ross, Jillian Bell, Genneya Walton, David Alan Grier, Ken Marino
Nel quartiere di Candy Cane, Chris Carver si prepara all'annuale sfida con il vicinato per il migliore addobbo natalizio. Proprio nei giorni che precedono in Natale Chris perde il lavoro e il concorso, con un premio in denaro, si fa ancora più allettante. Per tentare di ottenere l'agognato bottino, Chris su rivolge a uno strano negozio natalizio, gestito da Pepper, un'elfa dispettosa e malvagia che lo inganna: se lui e la sua famiglia non riusciranno a trovare cinque anelli d'oro, Chris sarà condannato a vivere per sempre come statuina natalizia.
Ops! È già Natale (Film commedia di Peter Chelsom, IT 2024)
Titolo originale: A Sudden Case of Christmas
Cast: con Danny DeVito, Andie MacDowell, Antonella Rose, Lucy DeVito, Wilmer Valderrama, José Zúñiga
In vacanza sulle Dolomiti da nonno Lawrence durante il mese di agosto, Claire scopre che i suoi genitori stanno divorziando. Motivo per cui esprime il desiderio di passare un ultimo Natale tutti insieme, come una famiglia, poco importa se è piena estate. Un sogno che nonno Lawrence prenderà molto sul serio.
Genie (Film commedia di Sam Boyd, US 2023)
Cast: con Melissa McCarthy, Paapa Essiedu, Denée Benton, Marc Maron, Alan Cumming
Bernard lavora in una casa d’aste e, nel tentativo di soddisfare le richieste irragionevoli del suo capo, perde l’ottavo compleanno della figlia Eve. Non avendo un regalo per lei, le offre una scatola antica che aveva in casa. La situazione peggiora: la moglie Julie, delusa, lo lascia e il giorno dopo Bernard viene licenziato. Sconfortato, apre la scatola e ne esce un genio di nome Flora, che gli promette desideri illimitati. Tuttavia, l’eccesso dei desideri esauditi finirà per metterlo nei guai.
Upgraded: amore, arte e bugie (Film commedia di Carlson Young, US 2024) - venerdì 2 gennaio, 21:10, LA 1
Titolo originale: Upgraded
Cast: Camila Mendes, Archie Renaux, Marisa Tomei, Thomas Kretschmann, Lena Olin, Anthony Head, Grégory Montel
A New York Ana è appassionata d'arte e lavora in una casa d'aste gestita dalla dispotica Claire. Costretta dalle scarse finanze ad abitare nel piccolo appartamento della sorella, Ana aspetta il momento per mettere in luce le proprie capacità. Nel volo che la porta a Londra, Ana incontra l'affascinante William, al quale rivela, mentendo, di essere la direttrice della casa d'aste. Una bugia improvvisata e ingenua, che però a Londra assume proporzioni enormi.
Garfield: una missione gustosa (Film d’animazione di Mark Dindal, US 2024) - sabato 3 gennaio, 10:30, LA 1
Titolo originale: Garfield: The movie
Garfield, il pigro gattone che odia il lunedì e che fagocita le adorate lasagne, incontra il gatto di strada Vic, padre che lo aveva abbandonato da cucciolo. Insieme a lui e al fedele amico canino Odie, sarà costretto a lasciare le comodità di casa per lanciarsi in una rapina ad alto rischio.
Togo (Film d’avventura di Ericson Core, US 2019) - sabato 3 gennaio, 22:10, LA 1
Cast: con Willem Dafoe, Julianne Nicholson, Christopher Heyerdahl, Richard Dormer
Nel 1925 a Nome, sperduta località dell’Alaska, si diffonde un’epidemia di difterite che colpisce i bambini mentre è in arrivo una violenta tempesta di neve. Per reperire il siero è necessario percorrere molti chilometri e l’unica possibilità è affidata al conduttore di slitta Leonhard Seppala e alla sua muta di cani guidata dall’intrepido Togo.
https://www.rsi.ch/s/702738
