Preparatevi a tremare: l’estate si tinge di terrore! Dal 25 luglio, LA 1 sfida le telespettatrici e i telespettatori più coraggiosi con “Notte Horror”, un nuovo ciclo di film che promette di far gelare il sangue anche nelle afose serate estive. Fantasmi inquietanti, mostri terrificanti e diavoli spietati saranno i protagonisti dei venerdì sera di luglio e agosto. Alcuni film saranno disponibili anche sul Play RSI per un periodo di tempo limitato (di seguito tra parentesi).
25 luglio: Hatching – La forma del male (14 giorni)
Tinja cerca in ogni modo di compiacere la madre, una blogger ossessivamente perfezionista. Un giorno la ragazza trova un uovo misterioso nel bosco e decide di prendersene cura. L’uovo cresce a dismisura e alla schiusa genera un essere mostruoso che diventa il riflesso dei suoi desideri repressi e della sua rabbia. (FI 2022)
1 agosto: Lo sguardo di Satana - Carrie
Carrie White è una liceale timida ed emarginata, cresciuta da una madre fanatica religiosa. Per caso scopre di possedere il potere della telecinesi e durante il ballo della scuola perderà il controllo. Tratto dal celebre romanzo di Stephen King (GB 2013)
8 agosto: The Conjuring - Per ordine del diavolo
Terzo capitolo della saga basata sui casi reali dei demonologi Ed e Lorraine Warren. I due, esperti di paranormale, praticano un esorcismo su un bambino di otto anni. Il demone si trasferisce però nel corpo di un altro ragazzo, che uccide due persone. I Warren dovranno dimostrare in tribunale che non si tratta di omicidio intenzionale ma di possessione demoniaca. (US 2021)
15 agosto: Cobweb (30 giorni)
Il film segue la storia di Peter, un bambino tormentato da strani rumori provenienti dalle pareti della sua stanza. I genitori, freddi e inquietanti, minimizzano le sue paure. Quando Peter decide però di approfondire, scopre una verità agghiacciante. (US 2023)
22 agosto: Candyman
L’artista Anthony McCoy scopre la leggenda di Candyman: uno spirito vendicativo che appare se il suo nome viene pronunciato davanti allo specchio. Mentre Anthony approfondisce la storia e la integra nella sua arte, eventi inquietanti iniziano a verificarsi e la maledizione si risveglia. (US 2021)
29 agosto: Scream (7 giorni)
In ultimo un horror che ha rivoluzionato il genere con il suo stile metanarrativo. La studentessa Sidney Prescott è perseguitata da un misterioso assassino mascherato. Il killer semina il terrore nella cittadina, seguendo le regole dei film horror e prendendo di mira adolescenti con telefonate minacciose e giochi mentali. Sidney cercherà di scoprire l’identità dell’assassino, che potrebbe nascondersi anche tra i suoi amici. (US 1996)