Programmi

Qatar, lo scandalo permanente

Falò, giovedì 10 novembre alle 21.10 su LA 1. Le ombre del pallone raccontate anche nella nuova serie Play Suisse Das Netz

  • 02.11.2022, 16:25
Al Rihla

In dicembre sarà al centro dell'attenzione

  • Keystone

Nessun’altra edizione dei mondiali di calcio ha fatto discutere tanto, prima ancora del fischio d’inizio. L’edizione 2022 della Coppa del Mondo vanta dieci anni di scandali, a cominciare dall’assegnazione, pilotata durante un famigerato pranzo all’Eliseo. Ad impressionare adesso sono soprattutto l’alta mortalità nei cantieri degli stadi e le condizioni di lavoro e di alloggio degli operai. Falò racconta tutto quanto con un’inchiesta che inizia per le strade di Bellinzona: Blatter e Platini, il Tribunale Penale Federale e la credibilità delle grandi istituzioni calcistiche ai minimi storici.

Das Netz, da domenica 6 novembre su PlaySuisse

La nuova serie tv targata SRF (coprodotta con ARD) si muove anch’essa nel lato oscuro del mondo del pallone. Le otto puntate di questo thriller raccontano i retroscena di questo business da miliardi di dollari, mostrando come dirigenti, società e consulenti senza scrupoli si arricchiscano alle spalle delle giovani promesse.

La protagonista è Bea, una coraggiosa idealista che si immerge in questa rete di sfruttamento, corruzione e intrighi per far venire a galla la verità. Alla tenace avvocata si affianca un ex hooligan desideroso di giustizia dopo la morte del suo migliore amico.

playsuisse.ch

Ti potrebbe interessare