Bourbon Street

Relevè

Talenti del jazz italiano

Anais Drago

La puntata di oggi è dedicata quasi interamente ad Anais Drago, giovane talento italiano italiano che naviga abilmente tra jazz, sperimentazione e poesia sonora. Violinista italiana tra le più originali e versatili della nuova generazione, articola un linguaggio che fonde jazz, musica contemporanea, elettronica e improvvisazione libera,
Vincitrice del prestigioso “Top Jazz 2021” come miglior nuovo talento, Anais Drago ha già calcato i palchi di importanti festival italiani e internazionali, conquistando pubblico e critica con il suo stile personale e visionario. I suoi progetti, sia solisti che in ensemble, esplorano le possibilità espressive del violino ben oltre i confini della tradizione. Un’artista che ridefinisce i limiti del suono e della composizione, aprendo nuovi orizzonti per lo strumento ad arco più iconico della musica occidentale.

Oggi ci presenta il suo nuovo album in trio, assieme al clarinettista Federico Calcagno e al percussionista e batterista Max Trabucco.

Ma nella puntata di oggi ci sarà spazio per presentare un altro talento italiano del jazz: l’armonicista Max De Aloe che ha recentemente dato alle stampe un nuovo album con il suo quartetto e dedicato all’immensa figura di Thelonious Monk.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare