Con: Margherita Coldesina e Yor Milano
Presa del suono editing e sonorizzazione Thomas Chiesa
Produzione Francesca Giorzi
In Istrucciones par John Howell (Todos los fuegos el fuego, 1966) Julio Cortazar immagina un uomo che va a teatro e durante la pausa è invitato cortesemente a seguire il personale. Si ritrova in camerino, gli mettono parrucca e occhiali e lo obbligano a diventare un attore dello spettacolo che stava guardando e che per giunta non gli piaceva..
Sulla falsariga di questo racconto qui la macchina fittiva è la radio, proprio quello studio 4 di cui qui siamo a fare funerale e omaggio.
Una donna sta andando all’auditorium della radio per un concerto, si sbaglia di porta e si trova intrappolata nello studio... in diretta. All’interno un uomo, li da chissà quanto tempo .Il loro dialogo, le sue resistenze diventano conflitto, drammaturgia involontaria. Ma come farà a uscire ? Quando finirà il radiodramma ?
Forse dopo aver ascoltato questa storia non guarderete mai più un apparecchio radiofonico allo stesso modo ma vi sembrerà che al suo interno, nascoste, ci sono delle persone piccole piccole che parlano, parlano, parlano....”
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703594








