Giovedì 22 gennaio, per la rassegna Play and conduct, salirà sul palco dell’auditorio il violinista, violista e violoncellista da spalla Sergey Malov.
Malov suonerà e dirigerà l’Orchestra della Svizzera Italiana con un programma colmo di interessanti prospettive ed intrecci storici tra epoche musicali differenti. Si partirà dalle Variazioni per orchestra in si bemolle maggiore op. 56a su un tema dal Chorale S. Antonii di F. J. Haydn (1873) di Johannes Brahms. Seguirà il Concerto per violoncello n. 1 in do maggiore Hob. VIIb:1 (1765) di Franz Joseph Haydn. Resteremo nel classicismo anche con il Concerto per violino e orchestra n. 1 in si bemolle maggiore KV 207 (1775) di Wolfgang Amadeus Mozart mentre per chiudere la serata sentiremo le Variazioni e fuga in la maggiore op. 132 su un tema di Mozart (1914) del compositore Max Reger.
Abbiamo incontrato Sergey Malov per parlare delle peculiarità e della versatilità dei suoi strumenti, nonché dell’interessante programma concertistico che ascolteremo in auditorio.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/702496



