Nella puntata odierna di “Incontri d’Estate”, conosciamo la giovane arpista modenese Morgana Rudan. La musicista italiana ha iniziato lo studio dell’arpa all’età di sette anni presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Modena sotto la guida del Maestro Davide Burani. Con quest’ultimo ha proseguito lo studio dell’arpa presso il Conservatorio “Achille Peri” di Reggio Emilia, dove nel 2022 ha conseguito il Diploma Accademico di II livello con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore.
Ha arricchito ulteriormente la sua formazione attraverso la partecipazione a numerose masterclass sotto la guida di rinomati arpisti come Luisa Prandina, Susanna Bertuccioli e Margherita Bassani; con quest’ultima nel 2023 partecipa al progetto Professione Orchestra organizzato dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e dell’Accademia di Musica di Pinerolo prendendo parte alla Masterclass e ricevendo successivamente la relativa borsa di studio.
Morgana Rudan conduce un’attività musicale che abbraccia tutti i rami del concertismo e si dedica stabilmente all’organizzazione di rassegne musicali ed eventi concertistici con varie realtà culturali della sua città.
Ha vinto numerosi concorsi, ha collaborato con diverse orchestre e ha già al suo attivo registrazioni discografiche. Si dedica inoltre con passione all’insegnamento dell’arpa.
Nella puntata odierna Morgana Rudan ci racconterà della sua multiforme attività musicale.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/702496