La Pimpa compie 50 anni e il Bianconiglio ha l’onore di ospitare nella Tana il suo creatore, Francesco Tullio-Altan, in arte semplicemente Altan.
La mitica cagnolina uscì come per incanto dalla sua matita un pomeriggio del 1975, mentre faceva dei disegni per la sua bambina. Ne nacque una piccola storia, che subito piacque al “Corriere dei Piccoli”, e fu la prima di centinaia di avventure, in fumetto, in albo illustrato, in cartone animato, che tuttora continuano, facendo la gioia dei piccoli, bambini di oggi, e dei grandi, bambini di allora, che ben ricordano quel mondo. Un mondo molto simile a quello dell’infanzia stessa, dove tutto è vivo, dove tutto ha un’anima (anche i fiori, i comodini, le forchette, gli aquiloni), dove tutto è un’occasione di meraviglia.
La Pimpa è pubblicata da “Franco Cosimo Panini Editore”, sul sito Pimpa.it trovate tanti materiali e aggiornamenti, le ultime uscite in occasione di questo importante compleanno sono: Arriva la Pimpa, una nuova edizione del primo albo illustrato che racconta come si sono incontrati Armando e Pimpa; e la raccolta Pimpa 50 storie a fumetti.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/704020