- La paura, una condizione naturale. È istinto di sopravvivenza. Anche la Bibbia ne parla e ci chiede di non avere paura della vita, non lasciare vincere la paura. Con la rubrica Vie di snodo, curata da Maria Teresa Milano, guardiamo alle vicende di tre personaggi biblici - Giona, Mosè, Giacobbe - sotto la lente del tema paura. Ciascuno di loro la affronta, o la rimuove, in modo diverso. Pensiamo in particolare a Giacobbe, che ha paura di incontrare il fratello Esaù, con cui è in conflitto … invoca Dio e quella notte combatte fino all’alba con uno sconosciuto…
-La rubrica musicale Tra cielo e terra – storie in musica, curata in tandem da Carlo Lella e Marta D’Auria, presenta questa mattina l’inno “Follow the drinking gourd”. Carlo Lella è ministro della musica e responsabile del Ministero musicale dell’Unione cristiana evangelica Battista d’Italia (Ucebi); Marta D’Auria, redattrice di Riforma (giornale delle chiese battiste metodiste e valdesi in Italia), è vicepresidente dell’Unione cristiana evangelica Battista d’Italia.
-Nel 2025 si ricordano i 50 anni dal riconoscimento formale delle Chiese riformate ticinesi come ente di diritto pubblico. In questa occasione – nel corso di tutte le domeniche estive - proponiamo una carrellata di tutte le comunità presenti in Ticino, con la loro storia e caratteristiche peculiari. Oggi raccontiamo dell’area di Bellinzona, Biasca e San Nazzaro, insieme al pastore Stefano D’Archino, che è anche il presidente della Cert, la Chiesa evangelica riformata nel Ticino.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703788