musica
Voi che sapete...

La musica ci salva davvero?

Il ruolo che la musica ha avuto – e continua ad avere – nelle nostre esistenze

  • Oggi
  • 38 min
  • Lorenzo De Finti
  • iStock
Scarica

Può una canzone cambiare una vita? Può un disco diventare una bussola, un rifugio, persino una forma di salvezza?

Partendo da Boomer’s Story. Come la musica ci ha salvato la vita, il nuovo libro del giornalista e critico musicale Paolo Vites, “Voi che sapete” si interroga sul ruolo che la musica ha avuto – e continua ad avere – nelle nostre esistenze.

Per intere generazioni la musica è stata molto più di un intrattenimento: un modo di leggere il mondo, costruire la propria identità, trovare una comunità e affrontare i momenti più difficili. Ma è ancora così oggi, nell’epoca dello streaming, delle playlist e dell’ascolto frammentato?

Ne discuteranno Paolo Vites e il giornalista e critico musicale Federico Guglielmi, in un confronto tra esperienze personali, memoria collettiva e nuove modalità di ascolto.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare