Il concerto di Gigi D'Agostino, ieri nella terza serata di City Beats
Voi che sapete...

Nuovi ascoltatori cercansi

La musica dal vivo guarda avanti

  • Oggi
  • 32 min
  • Lucia Bentoglio e Martino Donth
  • © Ti-Press / Gabriele Putzu
Scarica

Come si crea nuovo pubblico per la musica dal vivo? È da questa domanda che prende avvio la nuova puntata di “Voi Che Sapete”, ispirata al nuovo Master in creazione e sviluppo di nuovo pubblico per la musica dal vivo dell’Univeristà di Firenze.

Un tema centrale per il presente e il futuro della vita musicale: capire come avvicinare nuovi ascoltatori, come costruire relazioni durature con il pubblico e come ripensare la musica dal vivo come esperienza culturale, educativa e sociale. Chi ascolta oggi la musica dal vivo? Chi potrebbe ascoltarla domani? E quali strumenti servono per rendere questo incontro con la musica dal vivo sempre più possibile? Il master può davvero essere uno strumento utile in tal senso?

Ospiti di Lucia Bentoglio e Martino Donth per rispondere a queste domande saranno Paola Carruba, co-coordinatrice del master e dirigente RAI, e Luisa Sclocchis, giornalista e critica musicale, osservatrice attenta di pubblici, concerti e festival in contesti molto diversi.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare