Una grande sfida: quella di mettere in connessione i compositori di oggi con nuove generazioni di ragazze e ragazzi interessati alla scoperta e all’innovazione in ambito musicale.
Le Edizioni Suvini Zerboni nascevano nel 1907 ma trovarono nuova linfa proprio grazie a Ladislao Sugar, fondatore dell’etichetta discografica Sugar Music, che ne ampliò il catalogo accogliendo il meglio della musica colta contemporanea italiana.
E si arriva dunque ad oggi, dopo decenni di alacre lavoro di ricerca e pubblicazione, ad operare un rinnovamento anche attraverso nuove figure di riferimento. Anna Leonardi è stata recentemente nominata Head of Publishing e punta ad un dialogo più aperto con il pubblico così come ad un contatto maggiore con i compositori. Si mira anche a consolidare il legame con Milano e le sue attività culturali.
E proprio con Anna Leonardi approfondiremo oggi la nuova visione di SZ Sugar, ospite di Voi che sapete insieme alla critica e giornalista musicale Carla Moreni, al microfono di Barbara Tartari.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703515