15_QQ
Quattro Quarti

I Grammy Awards di Quattro Quarti e anche quelli veri!

con Fabio “Delta Brain” Simesuc e Mattak

  • 07.02.2026
  • 1 h e 1 min
Scarica

Puntata super carica sui Grammy Awards 2026, con sorprese e record che hanno fatto parlare tutto il mondo del rap e R&B!

Kendrick Lamar fa la storia assoluta: supera Jay-Z con 26 Grammy totali, recordman indiscusso della serata (tra cui Best Rap Album per GNX, Best Rap Performance per “Chains & Whips”, Best Melodic Rap per “Luther” con SZA e Best Rap Song per “tv off”). Da Not Like Us alle collaborazioni epiche, K.Dot si conferma il re assoluto. Tyla è stata praticamente infallibile: ha spazzato via la concorrenza nelle categorie R&B e Afrobeats, confermando che il suo talento sudafricano è destinato a dominare ancora per anni.

Tyler, The Creator trionfa con la nuova categoria “Best Album Cover” per Chromakopia – il primo premio mai assegnato in questa sezione, un riconoscimento al suo genio artistico che batte concorrenti come Bad Bunny e Perfume Genius.

Bad Bunny porta a casa premi pesanti nonostante la sconfitta in Best Album Cover, dimostrando che il suo regno nel rap latino è ancora saldo e inarrestabile.

Poi spazio ai nostri awards personali: Guè si prende la corona come Best Artist italiano (nessuna sorpresa, no?), con menzioni d’onore per chi ha spaccato davvero nel 2024/2025 tra album, live e impatto culturale.

Bad Bunny – Nuevayol

​Clipse ft. Kendrick Lamar – Chains And Whips

​Kendrick Lamar ft. SZA – Luther

​Tyla – Push 2 Start

​Tyler, the Creator ft. GloRilla, Sexyy Red & Lil Wayne – Sticky

DJ Shocca ft. Ele A & Nitro – Baggy

​Lazza – Ouverfoure (stilizzato OuverFOURe)

Guè – Astronauta

Marracash – Power Slap

Salmo ft. Kaos One – Bye Bye

​Kid Yugi – Paganini

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare