Ecumenismo e dialogo. Il Vangelo secondo Milo. Settimana delle religioni

A cura di Italo Molinaro e Paolo Tognina

domenica 03/11/19 08:30
Ecumenismo e dialogo. Il Vangelo secondo Milo. Settimana delle religioni

Ecumenismo e dialogo: la differenza è un valore,di Luisa Nitti
L'Associazione biblica della Svizzera italiana (ABSI) dedica un fascicolo monografico al tema dell'ecumenismo e del dialogo interreligioso, "dimensioni necessarie nella vita di oggi". Particolare attenzione è dedicata ad esperienze di dialogo che coinvolgono bambini, adolescenti e giovani. Presenta questo lavoro il professor Ernesto Borghi, presidente dell'ABSI.

Il Vangelo secondo Milo, di Gaelle Courtens
Cosa predicherebbe Gesù nel 21. secolo? Se lo chiede il regista svizzero Milo Rau, che a Matera e Roma ha girato il suo nuovo film: “Nuovo Vangelo - Rivolta della dignità”. Ma l’ultima fatica del regista è molto più di un film: è anche una campagna per i diritti dei braccianti nei campi dell’Italia meridionale. La rivolta della dignità lancia un movimento a favore di una cittadinanza globale, contro ogni schiavitù.

Settimana delle religioni, di Corinne Zaugg
Un incontro con Stella N’djoku per commentare gli eventi in cartellone durante la Settimana delle Religioni e il progetto “Dialogue en Route”, nato all’interno della realtà di Iras-Cotis, la comunità di lavoro interreligiosa in Svizzera.

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate