Ticino e Grigioni Italiano
Incidenti nel Canton Ticino: un uomo ha perso la vita, un altro è ferito
Ieri sera c’è stato un grave incidente a Anzano, in Val Malvaglia.
Un uomo di 45 anni della regione stava guidando un quad ed è uscito di strada, rotolando da una discesa per tanti metri. Il quad è un veicolo a quattro ruote usato soprattutto per andare sui sentieri di montagna. I soccorritori hanno recuperato il corpo dell’uomo che è morto a causa delle ferite riportate.
Un altro uomo di 47 anni si è ferito nel Lido di Riva San Vitale. L’uomo si è tuffato da un trampolino e ha battuto la testa sul fondo del lago. L’uomo è stato portato in ospedale con l’elicottero della Rega.
Estero
Tante persone partecipano ai ‘Pride’ a Istanbul e a Budapest, nonostante i divieti
L’Istanbul Pride è una manifestazione che si svolge ogni anno in Turchia e che mette l’attenzione sui diritti delle persone omosessuali, bisessuali o transessuali.
Il Governo non ha dato il permesso per questa manifestazione e quindi a Istanbul sono state arrestate più di 50 persone.
Anche a Budapest, in Ungheria, sabato c’è stata una manifestazione simile all’Istanbul Pride. Il primo ministro dell’Ungheria Viktor Orban ha detto di non essere d’accordo con questo evento che era vietato. A Budapest hanno partecipato al Pride più di 200mila persone.
Estero
Nelle città della Serbia ci sono disordini e manifestazioni per motivi politici
In Serbia tante persone hanno bloccato le strade più importanti di molte città e della capitale Belgrado. Queste persone chiedono di fare delle elezioni in anticipo perché non sono contente del Governo.
Le dimostrazioni sono iniziate sabato e tante persone sono state arrestate dalla polizia.
Estero
Stati Uniti e Canada riaprono il dialogo sui dazi doganali
Tra gli Stati Uniti e il Canada ci sono dei problemi per i dazi, ovvero le tasse sulle merci importate e esportate.
Il Canada ora ha deciso di togliere le tasse per le aziende tecnologiche degli Stati Uniti. Questa decisione è un passo da parte del Canada per riaprire il dialogo con gli Stati Uniti.
Presto il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il primo ministro del Canada Mark Carney si incontreranno. L’obiettivo è trovare un accordo tra i due Paesi entro il 21 luglio.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/2397074