Estero
L’incendio di Hong Kong è stato spento solo poche ore fa
Il grave incendio scoppiato mercoledì nei 7 palazzi a Hong Kong è stato spento solo poche ore fa.
128 persone morte e più di 200 persone non sono state trovate. I feriti sono circa 70 e più di 10 pompieri sono stati ricoverati in ospedale.
Le cause dell’incendio sono da collegare ai materiali di bassa qualità usati per la ristrutturazione dei palazzi. Inoltre, il sistema di allarme non ha funzionato bene.
Ticino e Grigioni Italiano
Due incidenti gravi in Ticino in due giorni: la polizia cerca testimoni
Questa mattina, verso le 8:30, una donna di 35 anni è caduta dalla bicicletta elettrica, a Giubiasco.
La donna ha riportato gravi ferite.
La Polizia sta cercando di capire cosa è successo e cerca persone che si trovavano in via colonnello Rusconi e hanno visto l’incidente.
Ieri c’è stato un altro incidente grave: un bambino di 7 anni è caduto dal monopattino a Castione. Questa notte è stato trasportato in un ospedale della Svizzera tedesca.
Anche per questo incidente la polizia cerca persone che hanno visto l’incidente.
Svizzera
La ragazza svizzera attaccata dallo squalo stava nuotando con i delfini
Ieri una ragazza svizzera di 25 anni è stata attaccata da uno squalo in Australia ed è morta a causa delle gravi ferite. Ora si sa che la ragazza stava nuotando con i delfini nella Crowdy Bay, sulla costa est dell’Australia, quando lo squalo l’ha sorpresa.
Il suo ragazzo - è svizzero, ha 26 anni e studia all’università di Sydney - ha cercato di aiutarla e l’ha riportata a riva. Anche lui è stato ferito dallo squalo.
Le spiagge della zona sono state chiuse.
Tempo libero
Oggi è il Black Friday: prodotti a basso prezzo e acquisti dai siti internet
Oggi è il Black Friday: l’ultimo venerdì del mese di novembre dove per tradizione ci sono molti sconti da parte di tante aziende su diversi prodotti.
È l’occasione per molte persone di iniziare a comprare i regali di Natale a un prezzo più basso.
Quest’anno l’intelligenza artificiale sembra essere tra i protagonisti del Black Friday e 1 regalo su 5 viene comprato sui siti internet e non direttamente nei negozi di persona.
Un sondaggio di YouGove dice che in Svizzera circa 1 persona su 3 usa l’intelligenza artificiale per scegliere i regali.
Inoltre, le aziende riescono a influenzare le scelte di una persona che guarda il sito, con proposte specifiche sugli acquisti.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/2397074






