Covid, nuove restrizioni

Ancora limiti nella ristorazione

  • Scarica puntata
  • Condividi
  • a A

Da lunedì entreranno in vigore nuove restrizioni in particolare per il settore della ristorazione. È il momento di fare il punto della situazione nel Gigioni italiano. Nostro ospite è Moreno Monticelli capo dello Stato Maggiore Regione Moesa.

Come a Grono anche a Poschiavo la scorsa settimana si è tenuto un walk in serale che ha consentito a 124 persone di vaccinarsi senza prenotazione. L’appuntamento era previsto dalle 18 alle 19 e 30 di mercoledì primo settembre, ma in realtà l’affluenza è stata tale che la lunga coda di persone in fila per ricevere la prima dose di Moderna è stata smaltita solo verso le 22.

In Bregaglia per molti mesi non si erano registrate situazioni critiche dovute ai contagi da coronavirus nelle istituzioni, nelle scuole e nelle aziende. Alla fine di agosto, invece, è stato necessario chiudere per una settimana la sede scolastica di Maloja. 

Come ogni settimana diamo uno sguardo anche oltrefrontiera. In Valtellina la campagna vaccinale sta subendo un rallentamento. A preoccupare però sono alcune situazioni che emergono in diversi settori lavorativi. La scuola, ad esempio, o la sanità, dove i no vax stanno per essere sospesi senza stipendio.