Nuove idee per il turismo

Si amplia il ventaglio delle offerte

  • Scarica puntata
  • Condividi
  • a A

Questa sera siamo nella sede dell’ente turistico del Moesano, a San Bernardino dunque, per parlare di turismo sì, ma non quello classico. Nuove idee ampliano sempre più il ventaglio di offerte e non c’è limite alla creatività. Nostro ospite è il Direttore Cristian Vigne.

A sud del Bernina, ad esempio, c’è un’esperienza transfrontaliera degna di nota. Si tratta di un agriturismo diffuso che ha un piede in Svizzera - per la precisione a Campascio, nel comune di Brusio - e l’altro in Valtellina, nel comune di Teglio. La proposta offerta ai visitatori è così innovativa, ma al tempo stesso così radicata sul territorio, da essersi meritata una nomination da parte di Agropreis che il prossimo 4 novembre, in diretta da Berna, svelerà a chi andrà il primo posto sul podio.

Una gita culinaria con un delizioso menù alla castagna in quattro ristoranti del paese situato tra l’Engadina e il passo, che hanno unito le forze per creare insieme un nuovo evento. Ecco Dine Around Maloja, l’iniziativa promossa nelle serate di giovedì dall’ente turistico per presentare le specialità della cucina locale da agosto a ottobre.

È un B&B davvero particolare quello che si incontra a Ponte in Valtellina. Un B&B letterario dove si possono leggere ottimi libri e ascoltare buona musica.